Seguici su

Motocross

Motocross, GP Lombardia Ottobiano 2017: Jeremy Seewer si aggiudica l’appuntamento italiano, Pauls Jonass lo insegue da vicino in Mx2

Pubblicato

il

L’appuntamento lombardo di Ottobiano, l’undicesimo della stagione 2017 della Mx2, ha visto i duellanti per il titolo lo svizzero Jeremy Seewer (Suzuki) ed il lettone Pauls Jonass (Ktm) affrontarsi con grande agonismo: l’elvetico grazie al successo di gara-1 ed al secondo posto di gara-2 conquista il GP nell’overall davanti proprio al rivale, vittorioso nella seconda manche ma in sesta posizione nella run1.

Il rossocrociato ha letteralmente dominato la scena nel primo appuntamento di giornata fin dalle prime battute riuscendo ad accumulare un vantaggio notevole nei confronti di Benoit Paturel, secondo a 12″304 dalla vetta. In terza posizione invece, sulla Ktm, si è classificato il belga Julien Lieber che ha ottenuto un brillante podio a precedere il sempre velocissimo Thomas Covington mentre, come detto, Jonass ha dovuto accontentarsi della sesta piazza facendo i conti con qualche problema di troppo specie nelle prime battute. In casa Italia il migliore è stato Michele Cervellin (11°) davanti all’altro azzurro Giuseppe Tropepe mentre Lorenzo Revera è arrivato in 21esima piazza.

Nel secondo round il lettone si è preso la rivincita nei confronti del suo avversario piegandolo al termine di un duello molto appassionante con un distacco, al termine, sostanziale di 11″335. Sul gradino più basso del podio troviamo Covinghton che ha cercato di insidiare Seewer senza però portare a compimento il suo incedere. Miglior centauro italiano, anche in questo caso, è stato Cervellin (15°). Nella classifica iridata Jonass conserva la testa a quota 454 punti con 38 lunghezze di vantaggio su Seewer ed è ormai tra loro due il discorso iridato.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *