Seguici su

Live MotoGP

LIVE – Moto3, GP Catalogna 2017 in DIRETTA: trionfo di Mir, Fenati è secondo davanti a Martin! Quarto Bastianini

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DI MOTOGP IN CATALOGNA

Cari amici di OASport bentrovati alla Diretta Live del settimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2017. Sul circuito del Montmelo la pattuglia azzurra andrà, come sempre, all’assalto della truppa spagnola. Le qualifiche hanno sorriso a Jorge Martin (Honda)  per la quinta volta quest’anno precedendo  Aron Canet (Honda) a + 0″627 e Juanfran Guevara (Ktm) a +0″659 dal leader. Un peccato per  Fenati che si è fermato ad appena 4 millesimi dalla top3 mentre Bastianini (Honda), Di Giannantonio (Honda) e Antonelli (Ktm) hanno completato la top10 classificandosi in settima, ottava e decima piazza. Una sfida Italia vs Spagna tutta da vivere in nostra compagnia a cominciare dal warm up della mattinata iberica programmato alle 8.40 da vivere in compagnia di OASport. Buon divertimento!

CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie a tutti per averci seguito. Alle 12.20 la Moto2, alle 14.00 la MotoGP.

Successo pesantissimo di Mir in ottica classifica generale: è un allungo determinante nella corsa verso il Mondiale, ora ha 45 punti di vantaggio su Fenati e 48 su Canet.

Mir ha vinto il GP di Catalogna 2017 per la classe 2013. Ottimo Fenati secondo che precede Martin. Quarto Bastianini davanti a Canet. Di Giannantonio ottavo davanti ad Antonelli e Bulega.

FENATIIIIIIIII! Passa Martin alla terzultima curva ma con quella manovra Mir riesce ad allungare e conquista un bel vantaggio.

Mir attacca alla 10 e passa Fenati. Martin sempre in testa. Mancano quattro curve.

Al secondo intermedio Martin prova a spingere ma Fenati non molla. A caccia della vittoria.

Martin rimane in prima posizione davanti a Fenati, i due allungano su Mir nelle prime curve…

21/22 Martin, Fenati, Bastianini, Mir, Canet, Ramirez, Di Giannantonio. INIZIA L’ULTIMO GIRO!

21/22 BASTIANINI indemoniato prima della terza fotocellula. Sorpasso show su Mir ed è terzo dietro a Martin e Fenati.

21/22 Martin inizia la tornata davanti a Fenati e Mir. Ora si infiamma la lotta per il podio, mancano una manciata di chilometri alla bandiera a scacchi.

DUE GIRI AL TERMINE – Mir transita in prima posizione davanti a Martin e Fenati, Bastianini ottimo quarto. Di Giannantonio è settimo.

18/22 Questa volta il vantaggio non basta a Fenati che in fondo al dritto viene sorpassato da Mir. Terzo Martin davanti a Canet, poi Bastianiani, Ramirez, Di Giannantonio, Suzuki. Bulega e Migno sono lì.

18/22 FENATIIIIIIII! INDEMONIATOOOO! Si riprende mezzo secondo come nella tornata precedente. Mir e Martin inseguono, dai Romano continua a spingere, serve un bel vantaggio in vista del rettilineo.

17/22 Rettilineo infinito per Fenati che prova a tenere il vantaggio su Mir e Martin. CE LA FAAAAAAAAAAA! Non lo hanno sorpassato in fondo al dritto, ora deve continuare ad attaccareeeeeee!

17/22 Dopo tre intermedi ha mezzo secondo di vantaggio su Mir. Dai FENATIIIIIIII provaciiii in fugaaaaa

17/22 FENATIIIIIIIII! Cerca l’allungo nel corso del giro! Sta prendendo spazio su Mir e Martin, ci vuole provareeeeeeee cosìììììììììì!

17/22 Un super Fenati balza al comando all’inizio del giro sorpassando Mir e Martin. Mancano 5 giri, spettacolo puro.

16/22 Martin prosegue al comando ma davvero non fa la differenza. Sta forzando tanto, potrebbe essere controproducente. BULEGAAAAAAAAAAAAAAAA! SCATENATOOOOOOOOOOO: A 6 decimi dal gruppo di testa

15/22 Martin porta a spasso il gruppo per tutto il giro ma senza un particolare profitto. Sul traguardo rimane davanti a Mir, Ramirez e Di Giannantonio. Fenati sesto dietro a Bastianini. MIGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO: è a 1.5 secondi dalla coda del gruppo di testa, prova a rientrare con Bulega! PAZZESCOOOOOOOOOOOOO.

15/22 Martin in testa dopo la prima curva davanti a Mir e Ramirez. Fenati scivola in quarta posizione dopo essere entrato nel rettilineo con 4 decimi di vantaggio sul secondo: le scie sono determinanti, rettilineo infinito, serve molto di più per rimanere in vetta.

14/22 FENATIIIIIIIIIII! Cerca di scappare, fa un grandissimo ritmo e si prende 4 decimi di vantaggio su Martin. Non è bastato, però perché al termine del rettilineo lo spagnolo lo ha sorpassato.

14/22 Sportellate tra Martin e Fenati! Lo spagnolo continua a spingere in testa ma Romano è lì, ruggente!

13/22 Martin chiude il giro in testa davanti a Fenati, Mir, Canet. GRANDISSIMO GIRO di Bulega e Migno! Sono a 2 secondi dalla coda del gruppo.

13/22 Servono almeno sei-sette decimi di vantaggio per non essere risucchiati poi nel gioco delle scie sul dritto. Nessuno sembra potercela fare…

13/22 Martin si riporta davanti a metà giro e prova a dare un nuovo strattone ma non ci riesce! Il suo passo migliore non si sta vedendo, Fenati lo tiene a bada!

12/22 Canet chiude la tornata al comando davanti a Mir e Martin. Fenati quarto davanti a Di Giannantonio.

12/22 INIZIA LA SECONDA META’ DI GARA. Sono in otto nel gruppo di testa: Canet, Mir, Fenati, Martin, Di Giannantonio, Ramirez, Bastianini, Suzuki. Bulega e Migno inseguono a 3 secondi di distacco: non riusciranno a rientrare.

11/22 FENATI superlativo, ha fatto tutto il giro al comando e transita primo a metà gara, si porta dietro Canet ma ha guadagnato 3-4 decimi su Mir e Martin. Ottima tornata di Romano anche se non ha portato a nulla.

11/22 FENATIIIIIIII! Sfrutta in maniera eccellente la scia e in fondo al dritto passa Martin. Canet sale in seconda posizoine davanti a Mir. Bastianini e Di Giannantonio hanno cucito il gap.

10/22 Martin show, fa tutto il giro in testa ma non riesce a fare la differenza. Vorrebbe scappare ma non ha il passo.

9/22 Martin in testa davanti a Mir, Canet e Fenati. Cinque decimi di vantaggio su Bastianini e Giannantonio. Ora sono in quattro nel gruppo di testa.

9/22 Attenzione! Bastianini e Di Giannantonio hanno preso un buco da Fenati di circa 3 decimi. Motivo cruciale della gara. Intanto Migno è salito in nona posizione, Bulega 11esimo subito dietro di lui.

9/22 In fondo al rettilineo Canet sfrutta bene la scia ed è primo davanti a Martin, Mir e Fenati che dalla vetta è scivolato in quarta posizione davanti agli altri due italiani.

8/22 FENATIIIIIIIIIIIIIIII in testaaaaaaaaaaaaa! Chiude lui il giro al comando davanti a Martin, Mir e Bastianini.

8/22 Di Giannantonio cerca un sorpasso difficile in fondo al rettilineo ma va lungo, deve accodarsi a Mir: quinto davanti a Bastianini. Martin di nuovo in testa, sorpassi continui nel gruppo al comando.

7/22 Canet chiude il giro in testa davanti a Fenati, Martin, Bastianini, Di Giannantonio e Mir.

7/22 Canet guida nella parte centrale del giro davanti a Fenati e Martin. Gruppo di testa davvero compatto: saranno questi sei piloti a giocarsi il podio.

7/22 BASTIANINIIIIIIIIIIIII è rientrato nel gruppo di testa, ora formato da sei piloti, e in fondo al rettilineo si è presa la soddisfazione di prendersi la quinta posizione davanti a Di Giannantonio e Mir. Intanto brutta caduta per Rodrigo.

6/22 Martin di nuovo in testa davanti a Di Giannantonio, Fenati, Canet, Mir ma è rientrato Bastianini!

5/22 Posizioni confermate sulla linea del traguardo ma Martin non riesce a scappare.

5/22 Martin si riprende subito il comando delle operazioni e prova a scappare. Di Giannantonio e Fenati non ci stanno, Mir precede Canet e Bastiani sta tentando la rimonta per rientrare.

5/22 DI GIANNANTONIOOOOOOOOOOO! IN TESTAAAAAAAAAA, nel corso del giro sorpassa Canet e Fenati.

5/22 Nessuno riesce ad attaccare Canet nel corso del giro, Bastianini ne approfitta per ricucire sul gruppo di testa.

5/22 Canet scatenato in fondo al rettilineo e sorpassa Fenati e Martin. Va in testa davanti a Romano, Martin deve rinviare i suoi sogni di fuga.

4/22 Sul traguardo Martin davanti a Fenati, Canet, Di Giannantonio e Mir. Sesto Bastianini. Martin firma il record della pista: 1:53.861.

4/22 Martin ha provato ad allungare nel corso del giro ma Fenati con grande cuore non lo lascia scappare, Canet sembra invece soffrire leggermente.

4/22 Martin inizia il giro con un sorpasso su Canet e Fenati, prendendosi il comando della gara. Il favorito della vittoria dopo una brutta partenza ha messo a posto le cose. Cinque piloti nel gruppo di testa.

3/22 ATTENZIONE. I piloti transitano sul traguardo, Canet e Fenati hanno preso qualche metro di vantaggio su Martin che però non molla la presa. Quarto Di Giannantonio, quinto Mir, sesto Bastianini.

3/22 Martin scatenato nel secondo intermedio, sorpassi da urlo su Di Giannantonio e Mir. Terza posizione per il poleman.

3/22 Il terzo giro parte con il botto. Canet scatenato sorpassa Mir e Fenati salendo in vetta. Di Giannantonio ne approfitta e sale in terza posizione dietro a Fenati.

2/22 Mir sorpassa Fenati nelle prime battute del secondo giro. Martin è risalito in quinta posizione dietro a Di Giannantonio e davanti a Guevara.

1/22 FENATI IN TESTAAAAA al termine del primo giro! Dietro a lui Mir, Canet, Guevara., Di Giannantonio Bastianini è sesto.

11.01 Mir alle spalle di Fenati e non cerca il sorpasso al termine del terzo intermedio.

11.01 FENATIIIIIIIIIIII! Sorpassa Guevara al termine del primo intermedio.

11.01 Pessima partenza di Mir che perde subito sette otto posizioni. Romano Fenati aggressivo già al via, è secondo alle spalle di Guevara.

11.00 VIAAAAAA! PARTITO IL GP DI CATALOGNA DELLA MOTO3.

11.00 C’è anche Valentino Rossi a gustarsi la gara.

11.00 I piloti si stanno schierando…

10.58 Giro di ricognizione.

10.56 Ci sono cinque spagnoli nelle prime due file. L’unico intruso è Fenati, terzo.

10.55 Cinque minuti all’inizio della gara!

10.52 Bastianini, Antonelli e Bulega possono cercare la rimonta e provarci!

10.50 Sarà una gara di gruppo o qualcuno proverà a scappare via?

10.48 Romano Fenati sembra parecchio aggressivo al via. Ci sarà da divertirsi.

10.45 Andrea Migno ha vinto al Mugello la scorsa settimana e oggi sogna una nuova impresa anche se Martin sembra essere il grande favorito della vigilia.

10.40 Venti minuti all’inizio della gara.

10.35 Martin scatterà dalla pole position, Fenati è in terza piazza e punta al successo. Si preannuncia la solita gara spettacolare e ricca si sorpassi, speriamo in un esito positivo per gli italiani.

10.30 Buongiorno amici di OASport. Alle 10.30 il via della gara della Moto3.

9.02: Ci ritroveremo alle ore 11.00 per la gara della minima cilindrata!

9.02: Si conclude questo warm up della Moto3 con Martin davanti a tutti sempre velocissimo. Mir e Fenati in seconda e terza piazza davanti a Di Giannantonio.

POS # RIDER GAP
1
88
J. MARTIN
1:54.397
2
36
J. MIR
+0.348
3
5
R. FENATI
+0.551
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.556
5
44
A. CANET
+0.766
6
33
E. BASTIANINI
+0.779
7
42
M. RAMIREZ
+0.847
8
23
N. ANTONELLI
+0.865
9
16
A. MIGNO
+0.911
10
64
B. BENDSNEYDER
+0.985

9.00: BANDIERA A SCACCHI!!!

8.59: 1’54″948 per Fenati e l’ascolano scalza Di Giannantonio dalla terza piazza.

8.58: Mir in 1’54″745 e Di Giannantonio in 1’54″953 si prendono la seconda e la terza posizione.

8.57: 1’55″066 per Fenati che migliora il proprio riscontro rimanendo sempre in terza piazza però.

8.55: Martin si conferma velocissimo: 1’54″397 con 469 millesimi di vantaggio su Mir e 784 su Fenati. Bastianini in quinta piazza ed in sesta Fabio Di Giannantonio. Si vede Andrea Migno in otta piazza e nono un ottimo Tony Arbolino.

8.50: Eccovi l’aggiornamento dei tempi a 10′ dal termine.

POS # RIDER GAP
1
88
J. MARTIN
1:54.554
2
36
J. MIR
+0.606
3
5
R. FENATI
+0.627
4
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.728
5
42
M. RAMIREZ
+0.753
6
33
E. BASTIANINI
+0.863
7
14
T. ARBOLINO
+0.885
8
7
A. NORRODIN
+0.892
9
64
B. BENDSNEYDER
+0.927
10
23
N. ANTONELLI
+0.932

8.49: Martin scende ancora: 1’54″752.  Mir in seconda posizione con 408 millesimi di ritardo e Fenati con 429. Di Giannantonio in quarta posizione mentre sesto Bastianini e settimo Arbolino. A chiudere la top10 Antonelli.

8.47: Migliora la prestazione di Fenati, il poleman Martin che in 1’55″188 si prende la vetta della graduata con 313 centesimi di vantaggio su Fenati e 486 su Di Giannantonio.

8.45: Arriva Fenati che in 1’55″634 si mette a tirare le fila davanti a Ramirez (+0″332) ed a Di Giannantonio (+0″361). In quarta posizione Bastiniani e quinta Bastianini.

8.44: Primi tempi cronometrati ed è Guevare in 1’57″879 il più veloce ma prepariamoci a vedere altri miglioramenti.

8.40: SEMAFORO VERDE!!!

8.37: Le previsioni del tempo prevedono grande caldo e, come pare, il livello di aderenza sarà via via inferiore.

8.32: Si correrà come ormai tutti sanno sul layout “vecchio” con la variante usata dalle macchine di F1 nel t4.

8.28: In questo warm up, dunque, che avrà inizio tra poco più di 10′ sarà importante per i piloti trovare la giusta messa a punto.

8.25: Più in difficoltà Nicolò Bulega ed Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46, in 14esima e 18esima piazza, non in feeling con la loro Ktm e con poco grip sull’anteriore.

8.24: La nota lieta in casa Italia è rivedere un Enea Bastianini finalmente veloce ed essere nella top10. Il romagnolo, settimo nelle prove, ha messo in mostra un ottimo passo e potrà essere in lizza per posizioni importanti nel corso della gara.

8.22: Ieri Jorge Martin ha fatto valere la legge del time attack: quinta pole position in questa stagione a dimostrazione della grande abilità del pilota spagnolo nel riuscire a massimizzare sempre la sua prestazione. Gli italiani saranno guidati da Romano Fenati, quarto in prova ed in cerca di riscatto dopo i poco brillanti risultati in Francia ed in Italia.

8.21: Siete pronti?

8.20: Tra 20′ si comincia con la minima cilindrata. Tante attese nel solito confronto Italia-Spagna, sempre molto incerto ed emozionante.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *