Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Catalogna 2017 in DIRETTA: trionfo epocale di Andrea Dovizioso! E’ in lotta per il Mondiale!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI TEST DI LUNEDI’ 12 GIUGNO

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Catalogna 2017, tappa cruciale del Motomondiale. Sul circuito di Barcellona si preannuncia una gara altamente spettacolare e intensa dove può succedere di tutto, ricca di colpi di scena e di duelli complice il sabato di qualifiche particolarmente strano.

Le Yamaha sono infatti andate in crisi: Maverick Vinales scatterà dalla nona posizione, Valentino Rossi è addirittura 13esimo ed è chiamato a una rimonta impossibile per provare ad agguantare il podio o quantomeno per limitare i danni in ottica classifica generale. Il compagno di squadra, leader del Mondiale, partirà poco avanti a lui e si potrebbe profilare subito una sfida spettacolare mentre davanti le Honda e le Ducati sembrano avere una marcia in più. Uno scatenato Dani Pedrosa è in pole position, Marc Marquez è caduto tanto ma è quarto pronto ad azzannare mentre nel mezzo ci sono un rinato Jorge Lorenzo sulla Rossa e Danilo Petrucci che vuole confermarsi dopo il Mugello.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE del GP di Catalogna 2017: cronaca in tempo reale, minuto per minuto per non perdersi davvero nulla. Si incomincia alle ore 09.40 con il warm up, determinante per affinare le moto in vista della gara che scatterà alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

LA GRIGLIA DI PARTENZA – IL PROGRAMMA DELLE GARE DI DOMENICA

CLICCA F5 O REFRESH SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie per averci seguito e vi diamo appuntamento ai prossimi Live su OA Sport: Finale Roland Garros, F1, Italia-Liechtenstein, etc…Buon proseguimento di giornata!

In classifica generale Dovizioso si porta a -7 da Vinales: è in PIENA LOTTA PER IL MONDIALE!!!!

Una gara allucinante del Dovi! Per oltre metà gara ha gestito volutamente alle spalle di Pedrosa, poi ha cambiato passo e nessuno è riuscito a stargli dietro! Trionfo netto!!!! Seconda vittoria consecutiva per il forlivese!  2° Marquez, 3° Pedrosa, 4° Lorenzo, 5° Zarco, 6° Folger, 7° Bautista, 8° Rossi, 9° Barbera, 10° Vinales!

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOO C’EEEEEEEEEEEEEEE’!!!!! VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

ULTIMO GIRO! Dovizioso deve solo amministrare, 3 secondi su Marquez! Stratosferico!

-2 PECCATOOOO!!! Petrucci caduto, era quinto! Non ci voleva! Rossi sale in ottava piazza, Vinales in nona.

-2 SIIIIIIIIIIII!!!! ANCORAAAAAA!!!!! Dovizioso sta dando spettacolo! E’ un tornado che non si può arginare! 2 secondi su Marquez! E’ una Ducati da sogno! PAZZESCO!

-3 UN SECONDO E MEZZO DI VANTAGGIOOOOOOOOOO!!! Dovizioso allunga ancora su Marquez! E’ un tutt’uno con il suo bolide rosso!

-4 LORENZO si è ripreso! Sorpassati in due curve Folger e Petrucci! E’ quarto!

-4 Vinales sorpassa Barbera ed è decimo! Ora davanti a lui Rossi, ma a 4″6!

-4 Altri 2 decimi guadagnati da Dovizioso! E’ un cavallo pazzo! Assolutamente scatenato!

-5 UN SECONDOOOOOO!!!! Continua a spingere Dovizioso, Marquez a un secondo! Pedrosa a 3″2! Seguono Petrucci, Folger, Lorenzo, Zarco, Bautista, Rossi, Barbera e Vinales.

-6 Marquez non molla e recupera un decimo a Dovizioso! Sarà un finale vibrante….Pedrosa invece ha mollato. Petrucci sorpassa Folger ed è quarto! Vinales risale in 11ma posizione.

-7 Battaglia allucinante tra Lorenzo, Bautista e Zarco! In palio la settima piazza. Rossi sempre nono.

-7 NOVE DECIMI DI VANTAGGIO! Dovizioso sta provando ad andare via!!!

-8 Marquez ha capito che Dovizioso non può scappare e si libera di Pedrosa! Il fenomeno di Cervera si lancia all’inseguimento dell’italiano!

-8 DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Mezzo secondo guadagnato in un colpo solo su Pedrosa!

-9 Rossi sta vivendo un calvario come a Le Mans, rischia di non finire la gara! Gomme completamente usurate!

-9 ED ORA PASSAAAAAAAAAAAA!!!! Accelerazione micidiale in rettilineo per la Ducati! Vedremo se l’italiano proverà a scappare! Dovizioso al comando!

-10 Dovizioso sembra amministrare. Rallenta di proposito in alcune staccate per non passare Pedrosa…

-10 Crisi di gomme per Rossi. Ora deve guardarsi le spalle, anche se Barbera è a 5 secondi.

-11 Niente rimonta per Rossi. I tempi del Dottore si stanno alzando ed ora si trova ad 8 decimi da Lorenzo. Che agonia per la Yamaha, si sta ripetendo lo stesso horror di Jerez!

-12 Petrucci non riesce a rientrare sui primi 4. Rossi, invece, resta nono alle spalle di Lorenzo, senza tentare un attacco. Ritirato Miller, che era decimo. Vinales quindi risale in 12ma piazza.

-13 Per ora Dovizioso non tenta il sorpasso su Pedrosa.

-14 Pedrosa, Dovizioso, Marquez e Folger hanno 6 decimi su Petrucci e 2 secondi su Bautista. 9° Rossi, mentre Vinales sorpassa Redding ed è 13°.

-14 Si è un po’ arrestata la rimonta di Rossi, sempre nono alle spalle di Lorenzo. 14° Vinales, mai così anonimo!

-15 Dovizioso si mantiene incollatissimo a Pedrosa! Sembra che stia temporeggiando….

-16 Zarco sorpassa Rossi, il Dottore scende in nona posizione.

-16 Sta succedendo di tutto! Su Pedrosa, Dovizioso e Marquez sono rientrati Folger e Petrucci!

-17 STA ARRIVANDO ROSSI! E’ una rimonta rabbiosa del Dottore! E’ ottavo, ma gira fortissimo! Vinales è 14°! E’ una gara assurda!

-18 DOVIZIOSOSOOSOSOSOSOOSSO!!!! SORPASSO ALLUCINANTEEEEEEEEEEEEEEEE!! Marquez spazzato via, il forlivese della Ducati è secondo e si lancia in caccia di Pedrosa!

-18 PEDROSA! CHE sorpasso su Marquez! E’ di nuovo davanti! Purtroppo si rompe il motore dell’Aprilia di Espargarò!

-18 Valentino Rossi scatenato! Ha il ritmo dei primi, ma 2″5 dal terzetto di testa. Marquez, Pedrosa e Dovizioso vanno via!

-19 Anche Petrucci scavalca Lorenzo! Ora lo spagnolo è sesto!

-19 FOLGER, INAUDITO! Che stampata su Lorenzo! Lo spagnolo non ci sta capendo più niente! E’ in crisi mentale!

-20 PAZZESCO!!! LORENZO IN CRISI! Si fa passare in un colpo solo da Marquez, Peddrosa e Dovizioso!

-20 Rossi sta trovando il ritmo! Scavalcato Zarco per la nona piazza!

-20 Sembra imminente l’attacco di Marquez su Lorenzo. Il campione del mondo della Honda sembra averne di più ora. Sempre 15° Vinales,

-21 I primi 5 sono tutti insieme: Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Dovizioso e Folger!

-22 Petrucci attacca Espargarò ed è sesto!

-22 all’arrivo: COSA HA FATTO ROSSI! Sorpassa con una sola staccata Miller, Redding e Barbera! E’ decimo! Davanti è sempre primo Lorenzo con 3 decimi su Marquez.

4° giro/25 La Yamaha è in crisi! Non riescono a risalire Rossi e Vinales, rispettivamente 13° e 15°! Il Mondiale potrebbe riaprirsi completamente….

3° giro/25 DOVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Dovizioso è quarto! Sorpassato Folger, ora va all’attacco delle Honda!

3° giro/25 La situazione. Lorenzo davanti, seguito da Marquez, Pedrosa, Dovizioso, A. Espargarò, Folger, Bautista, Petrucci, Barbera, Miller, Zarco, Redding, Rossi, Crutchlow e Vinales!

2° giro/25 Lorenzo prova a scappare! Marquez attacca e supera Pedrosa per la seconda posizione! Rossi in difficoltà, è 13°. Ancora peggio Vinales, 15°!

1* giro/25 LORENZO E’ PRIMO! Sorpasso immediato su Pedrosa! 3° Marquez, poi Espargarò e Dovizioso. 11° Rossi, addirittura 16° Vinales, partito malissimo!

PARTITI! Daniel Pedrosa tiene la testa davanti a Lorenzo! Contatto tra Petrucci e Marquez! Rossi è decimo, tre posizioni recuperate!

13.58 GIRO DI RICOGNIZIONE! Ricordiamo che si percorreranno 25 giri!

13.56 In classifica generale Vinales è al comando con 105 punti. Seguono Dovizioso (79), Rossi (75), Marquez e Pedrosa alla pari con 68. Oggi, però, può cambiare molto…Qualunque cosa accada, tuttavia, Vinales resterà in testa dopo questa gara.

13.53 La griglia di partenza. Pedrosa scatterà in pole davanti a Lorenzo e Petrucci. A seguire Marquez, Aleix Espargarò, Barbera, Dovizioso, Folger, Vinales, Bautista, Redding, Iannone, Rossi e Zarco. Saranno davvero fuochi d’artificio, con diversi big che dovranno recuperare diverse posizioni da dietro!

13.51 Andrea Dovizioso a Sky: “Bisognerà gestire le gomme perché il degrado sarà importante. Fa davvero caldo”.

13.50 La Suzuki celebra le 200 gare di Andrea Iannone.

13.48 Il leader del Mondiale concentratissimo in vista della gara più difficile della sua stagione. Scatterà dalla nona piazza.

13.46 Fa davvero caldissimo, fondamentale sarà le gestione degli pneumatici in vista dell’ultima parte di gara.

13.45 Saranno 25 i giri da percorrere a Montmelò.

13.43 Dovizioso, con la vittoria di domenica in Italia, è diventato il terzo pilota ad aver conquistato più di una gara in sella alla Ducati in MotoGp, dopo Stoner e Capirossi. Il 31enne forlivese, inoltre, è il quarto pilota a vincere una gara nel Mondiale 2017, dopo sei round disputati. Un dato simile non si registrava dal campionato 2008, quando a vincere dopo altrettanti Gran Premi furono Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Rossi.

13.40 20 minuti al via….

13.38 Con il 7° posto ottenuto al Mugello, Johann Zarco è salito a quota 64 punti dopo sei Gran Premi disputati. Solo un pilota al debutto, tra chi ha corso per team satellite, ebbe un inizio migliore nell’era MotoGp: si tratta di Stoner, nel 2006.

13.37 Andrea Iannone (12° sullo schieramento) festeggia quest’oggi le 200 presenze nel Motomondiale.

13.35 Attenzione poi a Jorge Lorenzo. Mai era partito così davanti in griglia (secondo) dal passaggio in Ducati. Con la GP17 il feeling migliora giorno dopo giorno. In avvio cercherà subito di guadagnare terreno, per poi difendersi nella seconda parte di gara.

13.31 Dopo il podio del Mugello, Danilo Petrucci (Ducati Pramac) punterà nuovamente ad una gara da protagonista. Il centauro italiano ha davvero l’occasione per compiere il salto di qualità ed entrare in una nuova dimensione.

13.29 Si prospetta una gara difficilissima per Valentino Rossi. Partirà 13°, venerdì e sabato non è mai riuscito a guidare la Yamaha come avrebbe voluto. Deve inventarsi qualcosa per limitare i danni in ottica iridata. Serve il colpo del campione!

13.28 Per quanto visto nelle prove, il grande favorito per le prove è Daniel Pedrosa (Honda). Dal 2010, tuttavia, non vince chi scatta dalla pole. L’ultimo a riuscirci fu Lorenzo.

13.27 Per Dovizioso il podio sarebbe un grandissimo risultato, considerando che qui la Ducati non sale sul podio dal 2010 con Casey Stoner.

13.22 Sarà una gara molto delicata in chiave Mondiale. Pedrosa e Marquez potrebberp guadagnare terreno sulle Yamaha di Vinales e Rossi, ma anche Dovizioso, con un podio, farebbe un bel passo avanti. Insomma, i valori in campo potrebbero rimescolarsi…

13.21 La Yamaha ha vinto per ben 9 volte a Barcellona nell’era della MotoGP, le ultime due consecutive. Fin qui, tuttavia, la casa di Iwata ha faticato.

13.18 Mario Meregalli a Sky: “Vinales nel warm-up ha trovato una soluzione ottima, ora guida molto bene. Anche Rossi dice che la moto è migliorata, ma Maverick è davvero a posto”.

13.15 45 minuti al via della gara.

10.02 Grazie a tutti per averci seguito. Alle 14.00 inizierà la gara.

10.01 Pedrosa è soltanto 12esimo ma ha cercato il passo gara in ottica della gara, scatterà dalla pole position. Lorenzo si è coperto al pari di Petrucci, Marquez è caduto una volta ai box e una volta in pista a fine turno. Dovizioso buon sesto, Valentino Rossi ha cercato il passo a gara e sembra aver trovato il giusto feeling in ottica rimonta, Vinales in crisi nera. Guardando la lista dei tempi i protagonisti sono lontani: Dovizioso sesto davanti a Rossi, Petrucci e Iannone. Marquez decimo, Vinales 11esimo, Pedrosa 12esimo. Ma tutti i top rider ne hanno capito di più in vista della gara.

10.00 Folger ha il migliore tempo in 1:45.004.

10.00 FINISCE IL WARM UP

10.00 CADUTAAAA! ANCORAAAAAAAA! Marquez a terra. Niente di grave ma è la quinta scivolata del weekend in pista, pazzesco. Giù alla curva 14.

09.56 I piloti ora stanno facendo dei giri in ottica passo gara.

09.55 Ultimi cinque minuti di warm up.

09.54 Meglio sta andando a Valentino Rossi che oltre al tempo (1:45.8 per la sesta piazza) sta continuando a girare come un matto e non rientra ai box: sta trovando il feeling giusto…

09.53 Vinales entra ai box sconfortato: davvero non riesce a guidare questa moto, è arrabbiatissimo! Crisi nera per il leader del Mondiale: oggi pomeriggio si preannuncia una gara difficile.

09.51 Doviziosoooooooooooooooooo. Un lampo di Andrea che nel pomeriggio vuole lottare per il podio, 1:45.832 che vale la quinta posizione davanti a Rossi, Petrucci e Iannone. Sempre Folger al comando.

09.51 Iannone piazza il miglior tempo nel primo intermedio e poi chiude in 1:46.088 al settimo posto.

09.50 Ultimi dieci minuti di warm up.

09.50 ATTENZIONE a Folger! Eccezionale 1:45.004, rifila mezzo secondi a Redding e ben otto decimi a Rossi che è sempre quinto.

09.49 Redding si prende la testa della tabella dei tempi grazie al suo 1:45.449. Dovizioso ottavo, Vinales risale in 14esima posizione ma paga 1.2 secondi di distacco!

09.48 ROSSIIIIII ancora! Valentino si migliora e scende a un interessante 1:46.049, è quinto.

09.47 Folger davanti a tutti in 1:45.527.

09.46 ROSSIIIIIIIII 1:46.376, un guizzo del Dottore che risale in sesta posizione. Largo di Vinales che è in difficoltà (18esimo tempo). Valentino deve migliorare la sua moto, metterla a puntino in vista della remuntada a cui è chiamato oggi pomeriggio.

09.45 Miller si migliora ancora in 1:45.735 ma ottimo Petrucci in 1:45 netto. Rossi è decimo e fatica….

09.44 Arrivano i primi tempi. Miller in testa in 1:46.042. Intanto arriva la comunicazione che Smith non prenerà parte alla gara a causa di un infortunio.

09.43 Ancora nessun tempo cronometrato nei primi tre minuti di warm up. In-out per tutti.

09.43 INCREDIBILE! Marquez inciampa nel radiatore scendendo dalla moto ai bo! Assurdo.

09.40 Tutti subito in pista!

09.40 INIZIA IL WARM UP! 20 minuti a disposizione dei piloti.

09.35 Dani Pedrosa in pole position seguito da Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci, quarto Marc Marquez. Nono Maverick Vinales, Valentino Rossi 13esimo.

09.30 Buongiorno amici di OASport. Alle 09.40 inizierà il warm up per la MotoGP., fondamentale per affinare il mezzo in vista della gara del GP di Catalogna.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *