Il Parma è tornato tra le grandi! Promozione in Serie B, i ducali fanno festa a Firenze. L’Alessandria si arrende

Parma-calcio.jpg

Il Parma è tornato tra le grandi del calcio italiano! I ducali hanno conquistato la promozione in Serie B sconfiggendo l’Alessandria per 2-0 nella Finale dei Playoff di Lega Pro.

Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, davanti a 16mila spettatori, i gialloblu hanno messo in campo tutto il loro tasso tecnico e sono riusciti a imporsi sui grigi, ritornando così in cadetteria a soli due anni di distanza dal fallimento societario che li aveva fatti crollare addirittura tra i dilettanti. Due promozioni consecutive per gli emiliani, trascinati dall’eterno Lucarelli, autentico uomo faro di questo Parma.

A fare la differenza sono state le reti di Scavone al 12′ (incornata su cross di Calaiò) e di Nocciolini al 67′ dopo un rimpallo in area favorito dalla combattività di Giorgino. I ducali hanno dominato il primo tempo, nella ripresa si sono fatti schiacciare dall’Alessandria che più volte ha cercato il pareggio prima del raddoppio degli avversari.

Ora il Parma cercherà subito la risalita in Serie A, da grande squadra del nostro calcio capace di emozionare negli anni passati prima delle triste fine. L’Alessandria, invece, deve rinviare il sogno promozione, sfiorato per un giorno dopo 42 anni dall’ultima presenza in Serie B.

 

Tag

Lascia un commento

Top