Hockey su pista, gara-3 Finale Playoff 2017: Forte dei Marmi-Lodi 3-2. Romero trascina i toscani verso il primo match point!

DSC00369_1.jpg

Il Forte dei Marmi “vede” il quarto scudetto consecutivo. Al PalaForte i toscani superano 3-2 il Lodi al termine di una gara-3 estremamente combattuta e costellata di tensione e di errori e avranno a disposizione due match point per la conquista del tricolore. Davanti a oltre 1200 tifosi, Torner impiega soltanto 3′ per sbloccare la partita, spedendo in porta una pallina vagante, ma il Lodi, al contrario di gara-2, non si disunisce e dà vita ad un autentico forcing, che si concretizza all’11’ con un’invenzione di Ambrosio, che da dietro alla porta alza e schiaccia superando Gnata. Dopo il pareggio le due squadre calano improvvisamente i ritmi e il primo tempo scivola via senza ulteriori scossoni.

La ripresa, tuttavia, è al cardiopalma. Il Forte dei Marmi spinge sull’acceleratore, il Lodi si difende con ordine, ma al 12′ Romero con un gran tiro sorprende Català fuori dai pali e porta in vantaggio nuovamente i padroni di casa. Sembra il colpo del ko, ma De Oro al 21′ fallisce un gol già fatto e poco dopo Cocco si inventa un tiro sotto l’incrocio che regala il 2-2 al Lodi. Inerzia cambiata? Tutt’altro. Quando la partita sembra scivolare verso i rigori, Romero al 24′ con un rovescio preciso batte Català, firmando la sua personale doppietta e consegnando su un piatto d’argento il primo match point al Forte dei Marmi, che al suono della sirena festeggia lo scampato pericolo e si accinge ad affrontare gara-4 di sabato 17 giugno con la consapevolezza di poter già stappare lo champagne in caso di vittoria, dando seguito ad un ciclo che rischia di assumere contorni epici.

Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:

QUARTI

B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)

Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1 6-3 3-1 (Il Forte dei Marmi vince 3-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2 1-3 6-0 4-2 (II Lodi vince 3-2 la serie e passa il turno)

FINALE (7-10-13 giugno, 17 giugno, ev. 20 giugno)

B&B Service Fortemarmi-Amatori Wasken Lodi 4-5 6-1 3-2

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Lascia un commento

Top