Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, gara-2 Finale Playoff 2017: Forte dei Marmi-Lodi 6-1. Orlandi trascina i toscani alla vittoria, serie in parità!

Pubblicato

il

Il ruggito dei campioni d’Italia in carica mette i brividi al Lodi e la serie torna in parità. Il Forte dei Marmi supera i lombardi al PalaForte con un perentorio 6-1 e riporta l’equilibrio nella serie, dopo la sconfitta di misura incassata in gara-1. Davanti a oltre 1000 spettatori, il Forte dei Marmi impiega appena 79” per imporre la propria legge e andare in vantaggio con un bel diagonale di Orlandi, che sfrutta al meglio un preciso assist di Motaran. Il Lodi è sotto choc e capitan Torner ne approfitta per raddoppiare al 3′ e dare un indirizzo preciso alla partita. I lombardi faticano ad impensierire Gnata e il primo tiro arriva solo al 15′ senza tuttavia creare grattacapi alla difesa toscana. Sono i padroni di casa, invece, a sfiorare il tris prima dell’intervallo, ma falliscono un tiro diretto e il successivo powerplay. Anche Ambrosio su tiro diretto si fa ipnotizzare da Gnata e si va così al riposo con il Forte in vantaggio di due reti.

Nella ripresa arriva il colpo di grazia. In soli 27” Pagnini devia in rete sugli sviluppi di una splendida azione corale e poi Orlandi con un fendente di polso dal limite dell’area sigla l’eurogol del 4-0, chiudendo di fatto i giochi. Cocco all’11’ realizza la rete della bandiera su tiro diretto, poi ancora Orlandi mette a referto la sua personale tripletta. Nel finale il nervosismo la fa da padrone, ma c’è ancora tempo per il sigillo di De Oro che al 24′ fissa il risultato sul definitivo 6-1, che consente al Forte dei Marmi di pareggiare i conti e di prolungare la serie almeno fino a gara-4. Martedì 13 giugno si giocherà la terza sfida ancora al PalaForte: chi vincerà potrà avvalersi del primo match point in vista del quarto confronto in programma sabato 17 giugno.

Ecco il tabellone dei playoff 2017 della serie A1 di hockey su pista:

QUARTI

B&B Service Fortermarmi-Carispezia Sarzana 7-2 6-7 4-2 (Il Forte dei Marmi vince 2-1 la serie e passa il turno)

Banca Cras Follonica-Hockey Bassano 2-3 7-3 3-2 (Il Follonica vince 2-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-Admiral Valdagno 5-2 3-1 (Il Lodi vince 2-0 la serie e passa il turno)

CGC Viareggio-Faizanè Lanaro Breganze 3-1 4-2 (Il Viareggio vince 2-0 la serie e passa il turno)

SEMIFINALI

B&B Service Fortermarmi-Banca Cras Follonica 3-5 5-1 6-3 3-1 (Il Forte dei Marmi vince 3-1 la serie e passa il turno)

Amatori Wasken Lodi-CGC Viareggio 1-3 3-2 1-3 6-0 4-2 (II Lodi vince 3-2 la serie e passa il turno)

FINALE (7-10-13 giugno, 17 giugno, ev. 20 giugno)

B&B Service Fortemarmi-Amatori Wasken Lodi 4-5 6-1

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Baldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *