Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Felipe Aguilar sempre al comando del Lyoness Open. Perde terreno Nino Bertasio

Pubblicato

il

Il terzo giro del Lyoness Open (montepremi 1 milione di euro) non ha portato alcun cambiamento in classifica. Felipe Aguilar rimane in vetta al leaderboard dopo aver concluso la giornata in pari con il par del percorso del Diamond Country Club di Atzenbrugg, Austria. Il cileno non è infatti riuscito ad approfittare dei quattro birdie realizzati, facendo seguire ad ognuno di essi altrettanti bogey. Il 72 di oggi gli lascia lo score di-9 ma gli consente di mantenere intatto il distacco sulla seconda posizione. Nessuno è infatti riuscito ad approfittare del giro in par del leader. Lo svedese Johan Carlsson ha guadagnato una posizione rispetto a ieri ed è ora secondo a sette colpi sotto il par totale del torneo. Al suo fianco, con lo stesso score, anche il sudafricano Dylan Frittelli, autore di un buon 68, e l’austriaco Sepp Straka. 

La lotta è comunque serrata perché al quinto posto, a -6, ci sono ben quattro giocatori, tutti autori di ottime prestazioni oggi: il sudafricano Jbe Kruger (68), lo spagnolo Carlos Pigem (69), il finlandese Mikko Korhonen (66) e l’inglese Richard Mcevoy (67). Anche lo svedese Alexander Bjork si è ben destreggiato oggi, chiudendo quattro colpi sotto il par di giornata per un totale di -5 che gli vale la nona posizione. Chiude la top ten l’inglese Graeme Storm, secondo ieri ma precipitato con il 75 di oggi. In sua compagnia troviamo i connazionali David Horsey e Matthew Baldwin, il danese Lucas Bjerregard ed il neozelandese Ryan Fox, tutti a -4.

Ha perso terreno l’unico italiano rimasto in gara, Nino Bertasio. L’azzurro ha cominciato con due bogey nelle prime quattro buche, recuperati subito con due birdie. Alla buca 8 però, è arrivato un doppio bogey che lo ha costretto a giocare in recupero le seconde nove. Alla 10 è arrivato un altro colpo perso, ma il giro è stato comunque salvato parzialmente dai birdie alla 11 e alla 16. Il 73 di oggi lo relega in 30esima posizione a -1, a tre colpi dalla top ten.

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *