Seguici su

Formula 1

F1, qualifiche GP Canada 2017 – Lewis Hamilton: “Ho realizzato un giro sexy. Onorato di aver raggiunto le 65 pole di Ayrton Senna”,

Pubblicato

il

Un sabato che Lewis Hamilton non dimenticherà facilmente. Pole strepitosa centrata in vista del GP del Canada di domani e raggiunto il suo idolo Ayrton Senna a quota 65 pole position in carriera.  A qualifiche terminate il pilota inglese ha vissuto un vero e proprio mix di emozioni.

Un giro oltre la perfezione? “Sono davvero felice per quello che ho compiuto in una pista speciale per me – spiega Hamilton ai microfoni delle interviste post-qualifiche, questa volta effettuate nel prato di curva 1 – Non riesco davvero a credere al giro che ho completato, al termine di una battaglia avvincente contro le Ferrari che, come sempre, si sono rivelate veloci. Nella Q3 ho compiuto due ottimi giri, ma il secondo è stato veramente sexy e grandioso, mi pare impossibile pensare di esserci riuscito, migliorando un poco alla volta settore per settore. Non c’è che dire, abbiamo imparato dagli errori di Montecarlo“.

Dopo le parole relative al presente, per Hamilton è arrivato un momento davvero emozionante, dato che gli è stato consegnato un casco originale appartenuto ad Ayrton Senna, per festeggiare le 65 pole in carriera (davanti rimane ormai solo Michael Schumacher a 68). Non ho parole per esprimere cosa significhi per me questo regalo ammette un commosso tre volte campione del mondo – Quando raggiungi un traguardo simile, fissato dal tuo idolo, un campione che ha ispirato me stesso e tanti di noi, non può che essere un orgoglio incredibile. Un grazie immenso alla famiglia Senna..“.

Dove ha costruito il giro della pole? “I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario capendo dove potevamo migliorare. Sapevamo che il weekend sarebbe stato combattuto e la Ferrari sarebbero state vicine. Abbiamo costruito giro dopo giro questa pole e ho dato tutto ad ogni occasione. Sapevo che la pole numero 65 mi aspettava, e sapevo che Montreal sarebbe stato il posto giusto, dato che è una pista che adoro”.

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *