Seguici su

Calcio

Europei Under21 2017: Portogallo-Spagna, derby iberico che vale il primato del gruppo B

Pubblicato

il

Il 20 giugno allo Stadio Gosir di Gdynia si deciderà il primato del gruppo B. Il rettangolo di gioco polacco sarà infatti teatro del derby iberico tra la Spagna ed il Portogallo, entrambe vincenti all’esordio rispettivamente contro la Macedonia e la Serbia. I 3 punti saranno fondamentali per entrambe visto che i pass per le semifinali lo otterranno le tre vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda. Un format che non concede spazio a tentennamenti ed obbligherà i 22 ragazzi in campo a dare il 101%.

Una prova di forza notevolissima quella delle “Furie Rosse” nella loro prima esibizione: 5-0 ed un Marco Asensio devastante in campo, autore di una tripletta, con marcature di pregevolissima fattura. La formazione allenata da Albert Celades non ha deluso. Palleggio insistito, tecnica di base sublime, scambi di prima, uno spettacolo la compagine quattro volte campionessa d’Europa, desiderosa come non mai di far suo il quinto titolo della propria storia.

Contro i lusitani la prova del nove. I portoghesi, usciti vittoriosi dall’impegnativo match contro la Serbia, grazie alle marcature di Gonçalo Guedes e del sampdoriano Bruno Fernandes, non ha impressionato, in termini di qualità di gioco offensivo, come i cugini spagnoli ma opposti ad una squadra ben più impegnativa della Macedonia ha messo in mostra grande concretezza e lucidità nei momenti topici del confronto. In più alcune individualità come il citato Fernandes o l’arcinoto Renato Sanches, calciatore del Bayern Monaco autore dell’assist del raddoppio, potrebbero rappresentare un pericolo concreto per la retroguardia di Celades, mai davvero sollecitata contro i macedoni.

Una partita d’alta qualità ci aspetta e lo spettacolo sembra garantito tra due delle principali favorite per la vittoria finale.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Saul

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *