Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: contro la Macedonia, il Portogallo può solo vincere per sperare

Pubblicato

il

Con la Spagna già certa di passare il turno, il Portogallo ha ancora possibilità di staccare un pass per le semifinali come migliora seconda agli Europei under 21. La qualificazione dei portoghesi passa dalla Macedonia, squadra che dopo la cinquina presa contro gli iberici, si è riscattata bloccando sul 2-2 la più attrezzata Serbia.

I lusitani dovranno fare a meno degli squalificati Ruben Semedo e Bruno Fernandes, entrambi ammoniti sia nella partita inaugurale che contro la Spagna. In mezzo alla difesa dovrebbe esserci Tobias Figueiredo mentre al posto del blucerchiato ‘Bruno Fernandes‘ potrebbe giocare João Carvalho. In attacco possibile presenza dal primo minuto per Bruma, entrato a partita in corso nei precedenti match e a segno con la Spagna.

Difficile invece attendersi sorprese sul fronte macedone. Raggiunta sul pari dalla Serbia al 90°, la squadra di Bobi Milevski è piaciuta per l’atteggiamento messo in campo nel secondo tempo. Il 4-2-3-1 visto in questi giorni con il baby prodigio cresciuto nel Barcellona Babunski fulcro del gioco. Il fatto che il Portogallo debba segnare più gol possibili per centrare la qualificazione potrebbe risultare un vantaggio per la compagine giallorossa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Twitter Uefa Under21 Euro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *