Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Hammer Series 2017: la Trek-Segafredo di Giacomo Nizzolo vince la gara sprint

Pubblicato

il

Secondo giorno di gare per le Hammer Series 2017: oggi, nel Limburgo, si è disputata la prova sprint. Otto giri di circuito che assegnavano punti ai primi 10 a transitare sul traguardo, con tre volate a punteggio doppio. Il successo è andato alla Trek-Segafredo.

Jasper Stuyven, Boy Van Poppel e Giacomo Nizzolo hanno guidato la formazione statunitense nei vari sprint, prendendo la testa della graduatoria sin dalle prime battute. Solo il Team Sky, grazie ad Elia Viviani, è riuscito a tenere la scia in vista degli ultimi due sprint. Anche loro hanno perso irrimediabilmente contatto venendo superati dalla Lotto-Soudal e dalla Cannondale-Drapac proprio negli ultimi 3 giri. Grande protagonista Sep Vanmarcke, che assieme a Marco Canola (Nippo-Vini Fantini) ha animato le tornate conclusive con un attacco che ha portato la coppia fino alla conclusione della prova.

Domani si concluderà la gara con una cronosquadre ad inseguimento in cui le formazioni partecipanti partiranno con distacchi standard basati sul piazzamento in classifica dopo le prime due giornate di gara. La classifica finale sarà determinata dall’ordine con cui le squadre taglieranno il traguardo. Un format inusuale e potenzialmente appassionante.

La classifica della prova odierna:

1 Trek-Segafredo 70.7
2 Lotto Soudal 61.8
3 Cannondale-Drapac Pro Cycling Team 59.6
4 Team Sky 50.9
5 NIPPO Vini Fantini 40.4
6 Team LottoNL-Jumbo 35.4
7 Team Sunweb 30
8 Bahrain Merida Pro Cycling Team 26.5
9 Quick-Step Floors 24.3
10 ORICA-SCOTT 23.1

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *