Seguici su

Calcio

Calciomercato LIVE, tutte le trattative di sabato 17 giugno in DIRETTA: Juventus su Donnarumma! Spunta anche il Psg! Salah-Liverpool sempre più vicini

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DI DOMENICA 18 GIUGNO

Amici di OA Sport buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata al calciomercato (sabato 17 giugno). Sarà un sabato ricco di notizie sia dall’Italia che dall’estero, soprattutto dalla Spagna dove si attendono risvolti riguardanti la clamorosa e possibile cessione di Cristiano Ronaldo da parte del Real Madrid. Tornando, invece, alle questioni italiane continuerà la ricerca del nuovo portiere per il Milan con Mattia Perin attualmente favorito. Non solo Milan, ma anche l’Inter di Spalletti comincia a muoversi con sempre più efficacia e poi attenzione anche alle tante voci di mercato da Roma, sponda giallorossa e biancoceleste.

CLICCA F5 (SU DESKTOP) O REFRESH (SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

22.00 FEYENOORD – Si avvicina il ritorno di Robin van Persie. L’attaccante olandese ha giocato l’ultima stagione in Turchia, al Fenerbahce e ora potrebbe tornare a Rotterdam. Il Feyenoord è pronto ad offrigli un contratto e il giocatore sembra gradire la destinazione

21.50 JUVENTUS – Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Manchester City è pronto all’assalto per Dani Alves. Nelle ultime ore si era parlato dell’addio del terzino alla Juventus dopo queste sue parole: “Mi piacerebbe provare l’esperienza in Premier League“. Ora serve l’accordo tra i due club, mentre il giocatore avrebbe già accettato la destinazione.

21.40 CHELSEA – Spunta il nome di Luis Enrique per la panchina. Infatti i rapporti tra Conte e il Chelsea rimangono tesi e in caso di partenza del tecnico italiano, Luis Enrique sarebbe la prima scelta, secondo quanto ripota il Telegraph

21.30 ROMA – Tanti club sono interessati a Manolas, tra cui lo Zenit di Mancini. Il suo procuratore Ioannis Evangelopoulos ha però smentito questa ipotesi a Romanews: “Non commento l’interessamento dello Zenit. Ogni giorno spunta un nuovo club…”.

21.20 TEVEZ – L’avventura di Carlos Tevez in Cina potrebbe presto finire. Il giocatore, attualmente allo Shanghai Shenhua ha parlato così del suo futuro a Tttc Sports: “Non so se resto qui fino alla fine dell’anno. Mi mancano gli amici, il quartiere, il cibo, la gente del Boca e la Bombonera, anche se in Argentina avevo perso tante cose, come poter uscire per strada insieme ai miei figli”.

21.10 BIRMINGHAM CITY- John Terry ha chiuso da poco una gloriosa carriera con la maglia del Chelsea, dove è stato a lungo capitano. Il difensore inglese potrebbe ripartire presto dal Championship, la seconda serie inglese, al Birmingham City. L’offerta sarebbe di 6 milioni di euro a stagione e il giocatore sta al momento valutando se accettarla o meno.

21.00 TORINO – Il direttore sportivo Petrachi, ha fatto il punto del mercato ai microfoni di Sky Sport: “Zapata giocatore da Toro? Buon profilo, è un giocatore che conosciamo. Dobbiamo prendere un centrale, un portiere e un attaccante, anche se quest’ultima non è la priorità. Sirigu? Si porta dietro un ingaggio abnorme col PSG, vedremo cosa riuscirà a fare con il club”.

20.50: MILAN – Si continua a lavorare per Biglia, il centrocampista della Lazio rimane l’obbiettivo numero uno dei rossoneri. C’è già un accordo con il giocatore per un contratto triennale a 3 milioni di euro a stagione. Manca invece l’accordo tra i club, infatti il Milan offre 18 milioni, mentre la Lazio ne chiede 25. Martedì prossimo è previsto un incontro tra Fassone e Lotito per cercare di sbloccare la trattativa e chiudere l’affare.

20.40: ROMA – Arriva un colpo per il settore giovanile. La Roma ha definito l’acquisto di Keres Masangu, centrocampista belga classe 2000, dal Mechelen. Il giocatore si aggreggerà alla primavera

20.30: NEWCASTLE – Il club neopromosso in Premier punta ad arricchire la rosa con un giocatore di esperienza. Il profilo giusto sarebbe quello di Lucas Leiva, centrocampista brasiliano del Liverpool, che è stato anche accostato più volte all’Inter nelle scorse sessioni di mercato.

20.20: INTER – Spunta l’Espanyol per il futuro di Ever Banega, ormai destinato a partite. L’Inter è pronta a cederla, ma chiede una cifra attorno ai 12 milioni, che garantirebbe un’ottima plusvalenza, essendo il giocatore arrivato a parametro zero

20.10: CRISTIANO RONALDO – Il CT del portogallo Fernando Santos smentisce l’ipotesi di addio di CR7 dal Real: “Bisogna controllare che certe parole siano vere. Io ci sento bene e non ho sentito niente di tutto questo

20.00 FIORENTINA – Anche la società viola sarebbe interessata al centrocampista del Bologna Godfred Donsah. Come scrive Tuttosport, il centrocampista africano potrebbe lasciare la società felsinea e l’offerta essere nell’ordine dei 10 milioni di euro. I gigliati potrebbero farci un pensierino…

19.50 ROMA – “Riguardo il mercato Monchi ha già detto tutto. Il mio pensiero è solo quello di concentrarmi sulla Confederations Cup”. Il difensore della Roma Antonio Rudiger allontana le voci di mercato dal ritiro della nazionale tedesca per la Confederations Cup in Russia.

19.45 JUVENTUS –  Secondo Sky Sport, la prossima settimana la Juventus e il Bayern Monaco incontrarsi per parlare di Douglas Costa. L’agente del brasiliano è stato a Torino e ha un accordo di massima per un’eventuale ingaggio che il giocatore potrebbe percepire in bianconero.

19.40 MILAN –  La società rossonera, nonostante il mancato rinnovo del contratto, sembrerebbe intenzionata a non cedere Donnarumma. Certo che è il parco squadre interessate classe ’99 sono molte. Tra di loro c’è anche il PSG, forte di un’offerta già pronta di 40 milioni di euro. Il Real Madrid sarebbe più indietro dal momento che la prima scelta resta David De Gea che soddisfa i requisiti di Perez che gradirebbe un portiere abile in fase di impostazione. Questo secondo quanto rivela sportmediaset.

19.30 UDINESE – I friuliani sono sempre molto attenti nell’osservare i nuovi talenti da ogni parte del mondo. Per questo la dirigeza sta osservando un calciatore molto interessante vale a dire Svante Ingelsson, centrocampista 19enne del Kalmar. Lo svedese dovrebbe arrivare in città nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sui contratti

19.20 CHELSEA – Secondo quanto riporta il Daily Express, l’attaccante del Chelsea Michy Batshuayi nelle scorse ore avrebbe rifiutato definitivamente l’offerta proveniente da parte del West Ham. Il centravanti belga avrebbe chiesto esplicitamente alla dirigenza dei Blues un colloquio con l’allenatore Antonio Conteper  per comprendere meglio il suo futuro.

19.10  MANCHESTER CITY – Pierre Aubameyang, attaccante del Borussia Dortmund, sarebbe pronto a vestire la maglia dal Manchester City, pronto a offrire 70 milioni di euro. The Sun parla di un forte interesse del club di Guardiola, pronto ad investire una cifra importante per il forte attaccante gabonese. Staremo a vedere.

19.00  TORINO – “Baselli non andrà alla Roma, non ci saranno trattative per lui perchè voglio tenerlo almeno per un altro anno al Torino. Iturbe e Castan invece non verranno riscattati e torneranno nella capitale non ci hanno convinti”. Cosi ha dichiarato il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi in un’intervista a Rete Sport. Pertanto il talentuoso centrocampista italiano rimarrà nel gruppo di Sinisa Mihajlovic per un altro anno.

18.45 SAMPDORIA: Andrea Ranocchia potrebbe tornare a Genova, sponda blucerchiata. Il difensore dell’Inter, rientrato dal prestito all’Hull City, è stato accostato alla Samp da Sky Sport. 

18.38 SOUTHAMPTON: la squadra inglese, secondo l’Independent, è pronta a cambiare allenatore. Individuato il profilo di Frank De Boer, ex Inter al termine di un’avventura breve e priva di risultati nonostante alcune buone prove della squadra nerazzurra.

18.22 CHELSEA: il Telegraph, considerando i difficili rapporti che intercorrono al momento tra Antonio Conte e il club, ha già ipotizzato un probabile sostituto: si tratta di Luis Enrique.

18.08 NAPOLI: data la frenata della Juve, il Napoli si rifà sotto per Wojciech Szczęsny, che sembrava indirizzato a Torino. Situazione, comunqnue, in costante aggiornamento. Lo riporta Repubblica.

17.20 ROMA – Totti è partito per le vacanze. Non andrà a giocare all’estero, probabile un futuro da dirigente.

17.10 ATALANTA – Prosegue la telenovela su Andrea Conti, già promesso al Milan. Gasperini avrebbe chiesto di blindare il ragazzo come riporta la Gazzetta dello Sport.

16.56 FEYENOORD – Il portale olandese FR12.nl riporta che Robin Van Persie, 32enne attaccante del Fenerbache, è pronto a rientrare in patria, per vestire la maglia del Feyenoord, club in cui ha esordito nel calcio professionistico ed in cui ha militato dal 2001 al 2004.

16.52 SAMPDORIA – A proposito di Skriniar, Tuttomercatoweb riporta le parole dell’agente del difensore centrale slovacco, Karlo Csonto: “Sono al corrente dell’incontro tra Inter e Sampdoria avvenuto a Roma, ma non credo ci sarà un seguito. Milan (Skriniar) resterà alla Samp anche nella prossima stagione. Vedremo dal 2018-19, l’Inter è un top club e chiunque ambisce ad andarvi”.

16.50 CROTONE – Tre nomi sul taccuino di Ursino, DS dei calabresi: l’attaccante del Cesena, di scuola Inter, Luca Garritano; il difensore centrale del Granada, classe ’88, Martin Hangla; infine, il calciatore dell’Osasuna Fran Merida.

16.47 ROMA – Indiscrezioni dall’Egitto, suo paese natale, vedono l’esterno di attacco dei giallorossi, Mohamed Salah, in procinto di trasferirsi al Liverpool, per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

16.44 AJAX – Marcel Keizer è il nuovo allenatore del club di Amsterdam, prendendo il posto di Peter Bosz, passato al Borussia Dortmund.

16.41 SALERNITANA – La società campana è forte su Michael Agazzi, 32enne portiere del Cesena.

16.37 REAL SOCIEDAD- Jokin Aperribay, presidente della società basca, ha confermato l’interesse per Adnan Januzaj, di proprietà del Manchester United ma in prestito al Sunderland nell’ultima stagione. Sul 22enne belga, di origini albanesi, vi è anche l’interesse della Roma.

16.33 BENEVENTO – Il club campano, neopromosso in serie A, è interessato a Luigi Sepe per il ruolo di titolare in porta nel prossimo campionato, dopo l’addio di Alessio Cragno che tornerà a Cagliari.

16.30 TORINO – In uscita l’uruguaiano Gaston Silva, 23enne terzino sinistro del club piemontese. Secondo quanto riporta “O Jogo”, lo Sporting Lisbona sarebbe interessato a rilevarne le prestazioni sportive.

16.26 CESENA e VIRTUS ENTELLA – Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, i due club militanti in serie B avrebbero richiesto il prestito di Isaac Donkor, esterno ghanese classe ’95. Nel caso in cui andasse ai romagnoli, per Donkor si tratterebbe di un ritorno, avendoci giocato da Gennaio fino al termine dell’ultima stagione.

16.23 ROMA – Giallorossi interessati a Mattia Darmian, esterno italiano di proprietà del Manchester United? Questa è la risposta dell’agente del calciatore, Tullio Tinti: “Non smentisco mai nulla, io non parlo mai“.

16.18 SAMPDORIA – Se Skriniar dovesse partire, il sostituto potrebbe arrivare proprio da “Casa Inter”: Andrea Ranocchia, di rientro dalla non fortunata parentesi inglese all’Hull City. Per il 29enne difensore centrale umbro si tratterebbe, tra l’altro, di un ritorno, avendo giocato 6 mesi ai blucerchiati nella stagione 2015-16.

16.13 INTER – Secondo “Calciomercato24”, i nerazzurri sono intenzionati a presentare una offerta da 50 milioni di euro per Federico Bernardeschi (Fiorentina). Nella trattiva potrebbe rientrare Gianluca Caprari, anche qui pedina utile da poter spendere per arrivare agli obiettivi pesanti fissati dalla società di Milano.

16.08 PSG – Secondo quanto riporta il “Daily Mail”, Cristiano Ronaldo sarebbe in trattativa con la società parigina per trasferirsi in Francia, lasciando il Real. Si parla di una offerta mostruosa, da 250 milioni di euro, per convincere il presidente dei “blancos”, Florentino Perez, a lasciarlo partire.

16.02 INTER – Secondo “Radio Kiss Kiss”, il club meneghino sta sondando la possibilità di acquistare Gael Clichy, esterno francese 31enne del Manchester City, in scadenza di contratto con gli inglesi e destinato a non rinnovare. Sempre con riguardo ai nerazzurri, Sky sostiene che mancherebbe solo l’avallo di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, per il trasferimento di Milan Skriniar, 22enne difensore centrale slovacco, dai liguri all’Inter. Nell’operazione potrebbe essere inserito Gianluca Caprari, nell’ultima stagione al Pescara, come contropartita.

15.55 MONACO – Ufficiale l’acquisto di Souliaho Meité, centrocampista proveniente dallo Zulte Waregem.

15.50 NAPOLI – Lorenzo Tonelli vuole restare al Napoli ma il difensore piace molto al Torino come riporta Tuttosport.

15.45 TORINO – Gaston Silvia, difensore granata in prestito lo scorso anno al Granada, sarebbe nel mirino dello Sporting Lisbona come riporta O Jogo.

15.40 ROMA – La Gazzetta dello Sport parla dell’interessamento di Domenico Berardi ma il Sassuolo chiede circa 40 milioni di euro, una cifra a cui i giallorossi non vogliono arrivare.

15.35 LAZIO e GENOA hanno cercato Fabian Balbuena ma, come riporta Sky Sport, il Corinthias ha rifiutato le offerte per il 25enne difensore.

15.30 MILAN – Secondo quanto riporta calciomercato.it, Rodrigo Ely lascerà nuovamente il Milan. Dopo sei mesi in prestito all’Alaves, il 23enne difensore brasiliano piace a diverse squadre come Malaga e Porto.

15.25 MILAN – I rossoneri sono alla caccia del nuovo portiere. Tutto lascia presagire che sia Mattia Perin, i forza al Genoa, ma domanda e offerta sono ancora lontane. Secondo Il Secolo XIX potrebbero arrivare delle contropartite tecniche come ad esempio Paletta, Bertolacci e Lapadula.

15.20 FIORENTINA e TORINO si contendono Godfred Donsah, 21enne centrocampista che ha deciso di lasciare il Bologna. I felsinei chiedono però dieci milioni di euro. Fonte tuttomercatoweb.com.

15.15 INTER – Secondo la Gazzetta dello Sport, Jeison Murillo sarà il prossimo uomo in uscita. Il colombiano piace molto al Lille. I prossimi arrivi di Ruediger e Skriniar vanno in questa direzione.

15.10 JUVENTUS – I bianconeri erano già su Szczesny. Marotta a Tuttosport: “Stiamo lavorano in questo senso ma niente è fatto”.

15.05 JUVENTUS – Si intensificano sempre di più le voci su Donnarumma. Lo stesso Fassone sembra essere disposto a un incontro con Marotta.

14.58 INTER: secondo Gianluca Di Marzio incontro positivo tra la Samp e l’Inter per Skriniar, difensore blucerchiato del 1995.

14.55 CHELSEA: per tranquillizzare Antonio Conte pronti 280 milioni per il mercato. Nel mirino Bonucci, AlexSandro e Bakayoko (Monaco).

14.45 ATALANTA: Lapadula come pedina di scambio per sbloccare l’affare Conti con il Milan? I bergamaschi ci pensano.

14.40 FIORENTINA: sondaggio per il terzino del Bologna Adam Masina (classe 1994).

14.35 JUVENTUS: probabile conferma per il ghanese Kwadwo Asamoah. Il mancino è molto apprezzato da Allegri per la sua duttilità.

14.30 LAZIO: secondo Repubblica per rimpiazzare Keita, i biancocelesti sarebbero interessati oltre al Papu Gomez anche a Gaston Pereiro, esterno uruguagio del PSV.

14.25 INTER: lunedi potrebbe essere il giorno di Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina è un pallino di Spalletti.

14.20 NAPOLI: secondo Skysport il portiere dell’Udinese Meret potrebbe arrivare anche in caso di rinnovo di Reina. Il talento friulano viene da una grande annata alla Spal.

14.10 ROMA: secondo i media spagnoli, il ds Monchi avrebbe quasi chiuso per l’acquisto del centrocampista ivoriano del Nizza Jean Michel Seri.

14.00 JUVENTUS: secondo Skysport prossima settimana incontro tra Juve e Bayern Monaco per Douglas Costa. L’esterno d’attacco sarebbe una pedina fondamentale per Allegri.

13.52 MILAN: Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport dice la sua su Gigio Donnarumma: “Mi hai deluso”. La scelta del portiere rossonero di non rinnovare il contratto continua a non piacere a molti.

13.43 REAL MADRID: in caso di partenza di CR7 fari puntati su Mbappé (Monaco), Lewandowski (Bayern) e Dybala (Juventus). Attenzione anche a Dembelé del Borussia Dortmund.

13.37 LAZIO: alla Gazzetta dello Sport l’ex Marchegiani sulla possibile partenza di Biglia: “Sarà difficile sostituire l’argentino”.

13.30 ATALANTA: bergamaschi sulle tracce di Martin Benitez, attaccante dell’Independiente considerato l’erede di Papu Gomez.

13.20 JUVENTUS, Marotta: “Tolisso era nostro poi l’abbiamo mollato per il cambio di modulo”. Il giocatore del Lione qualche giorno fa è stato acquistato dal Bayern Monaco.

13.15 REAL MADRID: secondo il Daily Mail incontro tra il procuratore di Cristiano Ronaldo Mendes e il PSG.

13.10 INTER: la squadra nerazzurra per rientrare nei parametri del fairplay finanziaro potrebbe fare plusvalenze importanti vendendo Perisic, Brozovic, Jovetic e Handanovic. L’anima slava potrebbe dunque subire un brusco ridimensionamento.

12.55 REAL MADRID – Mentre Alvaro Morata sta celebrando le proprie nozze in quel di Venezia, la sua società di appartenenza congela la sua cessione al Manchester United. Nei giorni scorsi il club di Josè Mourinho sembrava essersi avvicinato molto all’attaccante spagnolo classe 1993 trovando l’accordo sull’ingaggio (circa 12 milioni annui) e sul cartellino (60-70 milioni circa). Tutto sembra fermo in attesa di capire se, davvero, Cristiano Ronaldo deciderà di cambiare aria. Sono ore febbrili a Madrid.

12.53 JUVENTUS – Ancora stralci delle parole di Beppe Marotta rilasciate ieri alla stampa. In questo caso la Gazzetta dello Sport rivela altri spunti. “Bernardeschi è un talento ma noi, al momento, non lo stiamo cercando“. Spinazzola? “Non arriverà subito da noi, ha bisogno di fare altra esperienza, come il suo compagno Caldara“.

12.49 JUVENTUS – Centrocampo bollente per i bianconeri. Mario Lemina (1992) è in direzione Premier League, mentre Stefano Sturaro (1993) è sul piede di partenza. In entrata, invece, si fanno due nomi ed entrambi francesi: Steven N’Zonzi (1988 Siviglia) che sappiamo già da diverso tempo, mentre è in risalita un vecchio pallino come Blaise Matuidi (1987 PSG) che non ha rinnovato il proprio contratto con il club parigino e che potrebbe liberarsi a molto meno dei 30 milioni del valore del suo cartellino. La Juventus si muoverà nelle prossime ore per trovare il nuovo pilastro della linea mediana.

12.46 NAPOLI – Dopo tanti nomi forse i partenopei hanno concluso il casting per il ruolo di nuovo portiere. Il post Pepe Reina potrebbe essere Alex Meret (1997 Udinese). Il costo del trasferimento si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro.

12.44 MILAN – Dopo la rottura con “Gigio” Donnarumma (1999) il Milan pensa al sostituto tra i pali. In pole position due nomi: Mattia Perin (1992 Genoa) e Neto Murara (1988 Juventus). In seconda fila Bernd Leno (1992 Bayer Leverkusen). Perin sarebbe preferito sia perchè italiano sia perchè il pagamento del cartellino (15 milioni di euro secondo il sito Transfermarkt.it) arriverebbe solamente dopo due anni ed in base ad un certo numero di presenze (l’ex Pescara arriva da due rotture dei legamenti crociati del ginocchio) mentre la Juventus per Neto vorrebbe 10 milioni cash immediati.

12.37 UDINESE – Si attendono diverse novità in casa friulana. Da quanto scrivono in Inghilterra, l’Everton avrebbe scelto Duvan Zapata (a., 1990 Napoli) come sosituto di Romelu Lukaku (a., 1993) che sembra sempre più in direzione Chelsea. La trattativa potrebbe prendere piede grazie ai soldi che arriveranno al club di Liverpool grazie alla cessione del belga. Zapata che va, Leonardo Pavoletti (a., 1988 Napoli) che arriva all’Udinese?

12.33 SPAL – Biancoazzurri a tutta su Alberto Paloschi (a., 1990 Atalanta). La punta avrebbe dato il suo assenso al club ferrarese, ma la sua ex società, il Chievo Verona, non vuole mollare e continua a provarci. Al momento, tuttavia, Spal favorita per l’ex Milan e Parma che ha già messo a segno 48 gol in Serie A.

12.30 BOLOGNA – I rossoblù sono molto attivi sul mercato e cercano forze fresche in entrata. Gli occhi sono puntati sui due “gioielli” della Juventus ovvero Rolando Mandragora (c., 1997) e Riccardo Orsolini (a., 1997). La società bianconera impone il prestito secco e il Bologna, per questo motivo, frena un po’. La prossima settimana sono attese novità.

12.27 BENEVENTO – I campani cercano i primi innesti dopo la storica promozione in Serie A. Sul taccuino della dirigenza giallorossa ci sono due nomi: l’esterno Gaetano Letizia (1990 Carpi) e Gianluca Caprari (a., 1993) appena sbarcato all’Inter dopo il Pescara

12.23 SASSUOLO – I neroverdi muoveranno qualche pedina in attacco e cercano qualche volto nuovo. Secondo quanto riportato da SportItalia, il Sassuolo sarebbe su Manuel Pucciarelli (1991 Empoli) in uscita dal club toscano. Attenzione, però, perchè sul giocatore potrebbe esserci anche la concorrenza della Sampdoria.

12.20 LAZIO – La società biancoceleste sta subendo “assalti” da più parti per i suoi gioielli. Uno di questi, Lucas Biglia, potrebbe essere sostituito, in caso di partenza, con Maxime Gonalons (1988, Lione) a lungo seguito dal Napoli qualche anno fa. Il centrocampista francese sarebbe un innesto di qualità e sostanza (grazie ai suoi 27 anni) ad un prezzo accessibile (14 milioni, fonte transfermarkt.it).

12.18 INTER – Ancora poche novità per i nerazzurri che, tuttavia, nelle ultime ore stanno dimostrando interesse per il difensore centrale Milan Skriniar (1995) della Sampdoria. Lo slovacco potrebbe essere stato nei discorsi tra le due dirigenze in ottica cessione immediata. Vedremo nei prossimi giorni se l’Inter deciderà di affondare il colpo sul giovane slovacco.

12.15 CHELSEA – Una delle situazioni più intricate al momento a livello europeo è quella tra Antonio Conte e il Chelsea. Giungono spifferi da Stamford Bridge che parlano di “grande freddo” tra l’ex CT della Nazionale e il sodalizio londinese. Tra le varie motivazioni il fatto che la lista di giocatori proposta da Conte al momento è stata tagliata dalla dirigenza blues. Chiaro segnale che il ruolo da Manager con poteri di mercato è alquanto lontano per l’ex Juventus.

12.10 JUVENTUS – Altri stralci dell’intervista del Corriere della Sera a Beppe Marotta DG della Juventus che parla anche di Keita Balde: “Ho letto delle frasi che certo non sono di Lotito (sul fatto che la società trattasse alle spalle del club biancoceleste) perché sono delle fesserie. Conosco le regole e non mi sarei mai avvicinato a un tesserato altrui. Se è il calciatore a proporsi? Dico che quando ti trovi il contratto in scadenza è normale una certa effervescenza nei giocatori e nei loro rappresentanti. Che fa pensare a un futuro diverso per loro”. Mandzukic resta? “Certo“. Marchisio? “Idem“. Neto? “Per soddisfare le sue richieste è sul mercato. Milan? Non abbiamo avuto nessuna richiesta per ora”.

12.05 INTER – Uno dei giocatori meno utilizzati in questa stagione (nonostante un esborso di quasi 30 milioni di euro) rischia di bloccare il mercato dei nerazzurri. Parliamo di Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol che sembrava ad un passo dal Las Palmas ma che, almeno per ora, non sembra avere intenzione di accettare il trasferimento (in prestito) nella Liga. Le sue parole a Globoesporte lo confermano: “Voglio giocare, senza giocare mi annoio, quindi spero di prendere una decisione in breve tempo. Per ora posso dire che resto all’Inter. Mi ripresenterò il mese prossimo. Sono molto contento, il primo anno è stato molto difficile. Spero di mostrare le mie qualità. Sono un giocatore nerazzurro e sono felice qui. Ho imparato e sono maturato, sono un uomo nuovo»

12.00 CROTONE – Dopo la salvezza centrata proprio in extremis, il club calabrese pensa a ritoccare la sua rosa. In entrata si stanno valutando due profili. In difesa si punta su Marko Petkovic (1992) capitano della Stella Rossa, mentre in mezzo al campo la prima scelta dovrebbe essere Matteo Ricci (1994) di proprietà della Roma, ma che l’anno scorso ha militato in Serie B con la maglia del Perugia

11.55 REAL MADRID: ecco le prime indiscrezioni della Spagna sul caso Ronaldo. L’asso portoghese avrebbe chiesto due mesi al suo procuratore di andare via da Madrid

11.50 NAPOLI: il Mattino riporta l’interesse di Genoa ed Udinese per Leonardo Pavoletti

11.38 MILAN: il ds Mirabelli ha parlato al Corriere dello Sport ““Noi volevamo regalare un simbolo ai nostri tifosi e Donnarumma aveva tutto per diventarlo: avrebbe avuto la fascia di capitano e, francamente, l’offerta era enorme: 25 milioni netti in cinque anni significano 50 milioni lordi a carico della società. Umanamente ci siamo rimasti male. Anche perché non c’è stata trattativa.  L’input della proprietà è di non accettare offerte, anche perché per noi Donnarumma non ha prezzo. Non lo vendiamo, per ora”.

11.31 ROMA: i giallorossi secondo il Messaggero sono interessati all’esterno del Torino Davide Zappacosta (valore 20 milioni)

11.15 VERONA: come riporta tuttomercatoweb l’Hellas sarebbe interessato al centrocampista del Crotone Leonardo Capezzi

11.02 VERRATTI: sul centrocampista della nazionale è piombato anche il Bayern Monaco. Non solo il Barcellona. Cosa farà il PSG?

10.48 NAPOLI: Ghoulam e Strinic vicini al rinnovo. Nando Coppola possibile terzo portiere

10.37 JUVENTUS: Beppe Marotta nega l’interesse per Verratti e poi sostiene che la Juve ha rifiutato 60 milioni dal Chelsea per Alex Sandro

10.16 EMPOLI: per Alfredo Pedullà Sassuolo e Sampdoria sono interessate a Manuel Pucciarelli. L’attaccante dei toscani vale 4 milioni

9.45 JUVENTUS: le parole di Beppe Marotta su Donnarumma al Corriere della Sera “Se ci siamo noi dietro la scelta di lasciare il Milan? In questo momento no”

9.38 questa l’apertura del Corriere dello Spor

9.35 ROMA: la squadra giallorossa ha presentato l’offerta alla Sampdoria per il centrocampista Torreira.

9.26 INTER: i nerazzurri hanno messo gli occhi su Federico Bernardeschi. La Gazzetta dello Sport riporta dell’incontro tra Piero Ausilio e Beppe Bozzo

9.15 MILAN: una mattina che vede tantissime notizie sui rossoneri. L’Eco di Bergamo parla del possibile acquisto di Andrea Conti da parte del Milan e dell’approdo all’Atalanta dei giovani Felicioli e Pessina.

9.00 MILAN: la Gazzetta dello Sport riporta che i dirigenti rossoneri, Fassone e Mirabelli, sono interessati a James Rodriguez e Lucas Moura

 

 

foto di Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *