Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017, Svezia-Inghilterra: il torneo si apre con una grande sfida

Pubblicato

il

I detentori del titolo contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Si può sintetizzare così Svezia-Inghilterra, gara che aprirà domani gli Europei Under21. Si tratta di una sfida sicuramente interessante visto che entrambe le squadre arrivano da un ottimo cammino nei gironi di qualificazione.

Da una parte la Svezia ha prevalso nel difficile gruppo 6, mettendosi dietro Spagna e Croazia, dall’altra l’Inghilterra ha dominato il gruppo 9. Rispetto all’ultima rassegna continentale gli equilibri sembrano però essersi invertiti, infatti la Svezia ha perso diversi giocatori e si è indebolita, mentre l’Inghilterra ha costruito una squadra di un livello superiore. A tal proposito ricordiamo che i britannici sono reduci dalla vittoria nel Mondiale Under 20, a dimostrazione di un movimento nazionale che sta crescendo in ambito giovanile.

I precedenti tra le due squadre sono a favore degli inglesi, con 3 vittorie su 6 partite disputate. Dal punto di vista tattico l’Inghilterra propone una formazione più offensiva e dovrebbe tenere il pallino del gioco, la Svezia dovrà invece contenere e ripartire in contropiede. Sulla carta quindi gli inglesi partono come favoriti, ma ci aspettiamo comunque una gara equilibrata e incerta fino all’ultimo.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter england football

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *