Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: l’Inghilterra si gioca la qualificazione, la Slovacchia sogna

Pubblicato

il

Il futuro dell’Inghilterra agli Europei Under 21 passa dalla sfida di domani (ore 18.00) con la Slovacchia. Un match che gli inglesi non possono permettersi di sbagliare, altrimenti saluterebbero con largo anticipo la manifestazione. Dall’altra parte, invece, gli slovacchi sognano uno storico passaggio del turno e, in caso di vittoria e di risultato favorevole tra Svezia e Polonia, festeggerebbero la matematica qualificazione.

L’Inghilterra è reduce dal pareggio senza reti all’esordio contro la Svezia. Un match nel quale Redmond e compagni non hanno certamente brillato, venendo salvati dal rigore parato da Pickford nei minuti finali. E’ mancata proprio la fantasia del giocatore del Southampton in un modulo che non è riuscito ad esaltare la sua velocità e il dribbling. Ci potrebbero essere dei campi rispetto al match d’esordio e punta ad una maglia da titolare Demarai Gray.

Slovacchia, invece, che ha superato in rimonta per 2-1 i padroni di casa della Polonia. Una squadra solida quella allenata da Pavel Hapal, che ha dimostrato di saper soffrire e di avere un’ottima capacità di ripartire in contropiede. Gli slovacchi potrebbero giocare anche per il pareggio nella sfida di domani e accontentarsi di un solo punto, vista la situazione in classifica.

Sfida in programma domani alle ore 18.00. Diretta televisiva su Rai Sport HD e scritta sul nostro sito OA Sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Uefa U21 Euro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *