Calcio, Europei Under21 2017: le probabili formazioni di Germania-Repubblica Ceca. Patrik Schick sfida la corazzata tedesca

Max-Meyer-calcio-germania-foto-fb-meyer.jpg

Domenica 18 giugno alle 18:00, al Tychy Stadium di Tychy (Polonia) andrà in scena la partita inaugurale del gruppo C tra Germania e Repubblica Ceca. Sarà una sfida da seguire con molta attenzione perché si tratta dello stesso girone dell’Italia. I tedeschi partono sicuramente favoriti nella sfida contro i boemi ma attenzione alla leggerezza della squadra ceca, avversario ostico specie da affrontare nella partita d’esordio.

Il tecnico della Germania, Stefan Kuntz, gode di abbondanza e sarà infatti costretto a fare scelte importanti nel suo 4-3-2-1. Già tra i pali sia Marvin Schwabe che Jannik Pollersbeck sono due ottimi elementi ma dovrebbe spuntarla il primo. Davanti all’estremo difensore dell’Hoffenheim si schiereranno Yannick Gerhardt, Jonathan Tah, Niklas Stark e Mitchell Weiser. I dubbi riguardano Tah, fortemente insidiato da Marc-Oliver Kempf, e Weiser: Kuntz infatti, potrebbe preferirlo a Jeremy Toljian per la sua maggiore spinta offensiva, stesso motivo per cui a destra verrà schierato Gerhardt. A centrocampo tanto talento con Mahmoud Dahoud al centro e Maximilian Arnold e Nadiem Amiri ad agire da mezze ali. Davanti invece, Serge Gnabry e Max Meyer avranno il compito di supportare ed assistere il bomber Davie Selke.

Modulo leggermente differente per la Repubblica Ceca, che adotterà un 4-2-3-1. Il CT Vitezslav Lavicka schiererà tra i pali Lukas Zima, di proprietà del Genoa. Il quartetto difensivo sarà composto da Ales Mateju, Stefan Simic, Michael Luftner e Milan Havel, con Daniel Holzer pronto ad insidiare la titolarità dei compagni. A Tomas Soucek ed Antonin Barak sarà affidato il compito di agire da filtro davanti alla difesa. Vaclav Cerny, Michal Travnik e Michal Hubinek dovrebbero agire alle spalle di Patrik Schick. Il condizionale è d’obbligo perché Jakub Jankto è fortemente candidato a scalzare uno dei cinque centrocampisti, grazie alle sue capacità di poter giocare sia in interdizione che in fase offensiva.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE TESTUALE

Le probabili formazioni di Germania-Repubblica Ceca:

Germania (4-3-2-1): Schwabe; Gerhardt, Tah, Stark, Weiser; Arnold, Dahoud, Amiri; Gnabry, Meyer; Selke

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Zima; Mateju, Simic, Luftner, Havel; Soucek, Barak; Cerny, Travnik, Hubinek; Schick

 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Max Meyer

Lascia un commento

Top