Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: la Spagna chiude a punteggio pieno, arriva anche la vittoria con la Serbia per 1-0

Pubblicato

il

Arriva la terza vittoria su tre per la Spagna, che si conferma una delle squadre di maggiore qualità di questo torneo. Gli spagnoli superano con facilità la Serbia per 1-0, grazie ad un gol di Suarez nel primo tempo.

Nel primo tempo inizia meglio la Spagna, che controlla il pallino del gioco con netta superiorità. La prima occasione arriva al 26’ con Suarez che calcia fuori di poco. Il gol arriva poco dopo, al 39’ assist di Odriozola per Suarez che insacca in rete la rete del vantaggio. La situazione per la Serbia peggiora ulteriormente al 42’ quando Djurdjevic riceve il secondo giallo e viene così espulso dall’arbitro. Il primo tempo si chiude quindi con la Spagna in vantaggio di una rete e con un uomo in più.

Anche nel secondo tempo si vede in campo solo la Spagna, che sfiora più volte il gol del raddoppio. Prima al 66’ dove troviamo ancora protagonista Suarez e poi all’83’ con una bella conclusione di Mayoral, sui cui arriva però la grande respinta di Manojlovic. Si chiude quindi sull’1-0 una partita che non ha regalato grande emozioni in campo.

La Spagna chiude il Gruppo B in prima posizione a punteggio pieno ed approda in semifinale. La Serbia termina invece con un’altra sconfitta un Europeo sottotono, con un solo punto conquistato con la Macedonia.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uefa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *