Seguici su

Calcio

Calcio, Confederations Cup 2017: il Messico vince in rimonta per 2-1 con la Russia e va in semifinale

Pubblicato

il

Tre partite giocate e altrettante rimonte completate dal Messico, che anche nella gara con la Russia, dopo essere andato sotto nel primo tempo, ribalta la partita e trova il successo per 2-1, grazie alle reti di Araujo e Lozano.

Primo tempo fin da subito equilibrato, con un ritmo alto da entrambe le parti. La Russia aumenta però il ritmo e va in vantaggio al 25’. Lunga fase di assedio dei russi, con Samedov protagonista, prima con una conclusione dalla distanza che si infrange sul palo e poi con il gol dell’1-0: tiro perfetto che si insacca nell’angolino basso della porta. Il Messico reagisce subito e dopo 5 minuti arriva il pareggio. Cross in profondità per Araujo, che con un ottimo colpo di testa scavalca in pallonetto Akinfeev. Il primo tempo si chiude quindi in parità sull’1-1.

Nel secondo tempo parte più aggressiva la Russia, ma non riesce ad essere concreta in area. Al 52’ arriva invece il vantaggio del Messico. Rinvio lungo di Herrera, con Akinfeev che fa un errore clamoroso, leggendo male la traiettoria del pallone e lasciandosi anticipare da Lozano, che colpisce il pallone di testa e insacca in rete il gol del 2-1. Al 59’ ritroviamo protagonista la VAR, con un gol giustamente annullato a Moreno per posizione di fuorigioco. Al 68’ si complica ulteriormente la partita per i russi, con l’espulsione diretta di Zhirkov per una gomitata a Layun. Nonostante ciò la Russia ha un’occasione clamorosa al 71’ con Smolnikov che si trova da solo davanti al portiere, ma spara la palla in curva. Il Messico controlla gli ultimi minuti del match, che si chiude quindi sul punteggio di 2-1.

Un successo che porta il Messico al secondo posto del Gruppo A e regala quindi il passaggio in semifinale, dove affronterà la vincente del Gruppo B. Nulla da fare invece per i padroni di casa della Russia, che vengono eliminati subito dal torneo.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter #ConfedCup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *