Seguici su

Calcio

Calcio, Confederations Cup 2017: Germania e Cile non si fanno male e si avvicinano alla semifinale

Pubblicato

il

Germania e Cile si avvicinano alle semifinali della Confederations Cup 2017 dopo l’1-1 della sfida di questa sera. Un pareggio che probabilmente accontenta tutte e due le squadre che salgono a quota 4 punti in classifica e restano in vetta alla classifica, mentre Australia e Camerun restano ad un punto.

I sudamericani partono benissimo e mettono subito grande pressione alla Germania. Dopo cinque minuti il Cile trova il vantaggio: Mustafi si addormenta e sbaglia l’appoggio, regalando il pallone a Sanchez che scambia con Vidal e fredda con un sinistro rasoterra Ter Stegen. 
La reazione tedesca è affidata a Draxler, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa da buona posizione. Il Cile continua a dominare e Vargas sfiora il raddoppio: Emre Can stende Vidal, ma l’arbitro lascia correre e la palla arriva all’ex Napoli che calcia benissimo da fuori area, ma il pallone si stampa sulla traversa.

In campo c’è una sola squadra ed è il Cile, ma al 41′ arriva il sorprendente pareggio tedesco. Alla prima occasione la Germania fa malissimo con Stindl che chiude al meglio la combinazione tra Emre Can ed Hector. Un gol inaspettato e che manda le due squadre nello spogliatoio in parità.

Nella ripresa il ritmo cala e non ci sono grandi occasioni. Al 53′ Isla sbaglia il cross, ma la traiettoria per poco non inganna Ter Stegen e finisce di poco sopra la traversa. Il Cile è sicuramente la squadra che ci prova di più. ma nell’ultimo quarto d’ora è la Germania a sfiorare il vantaggio: prima Stindl e poi Draxler provano la conclusione da fuori area, ma i centrali difensivi del Cile respingono.

Al fischio finale finisce 1-1 ed è un punto a testa che accontenta tutte e due.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Confederations Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *