Seguici su

Basket

Basket, Finale Playoff 2017: Umana Reyer Venezia sul tetto d’Italia! Scudetto dopo 74 anni!

Pubblicato

il

Dopo 6 partite della Serie Scudetto Venezia può festeggiare come non succedeva da 74 anni: l’Umana è campione d’Italia grazie al successo in casa della Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 81-78 in una sfida che ha portato i giocatori a guardare la sconfitta e la vittoria da vicino per poi decidersi solo negli ultimi secondi.

Il primo quarto vive sull’equilibrio totale: nonostante un piccolo allungo dell’Umana Reyer Venezia, Trento riesce subito a tornare a contatto e i primi 10′ di gioco si chiudono sul punteggio di 17 pari. Il secondo quarto, forse, è quello più assurdo: il primo break lo fa Trento, toccando addirittura il 31-20 con oltre 10 punti di vantaggio. Da quel momento, però, si accende Venezia che con un controparziale di ottima fattura arriva addirittura al sorpasso prima di chiudere sotto di uno con lo score di 36-35 il primo tempo.

A partire dal terzo quarto, però, esce Venezia grazie a Filloy e Haynes, che hanno chiuso entrambi con 14 punti mentre Ejim è stato il miglior realizzatore con 15 dopo un ottima prima metà di gara. Il vantaggio è arrivato addirittura a toccare i 12 punti, ma Trento non si è arresa ed è riuscita a tornare a contatto trascinata da un grande Sutton, addirittura capace di mettere a referto 23 punti.

Ad inizio quarto quarto Venezia ha preso ancora una decina di punti di margine ma Trento non si è lasciata abbattere. La rimonta, purtroppo per il pubblico di casa, non si è mai concretizzata in maniera definitiva e alla fine l’Umana ha potuto festeggiare lo scudetto anche se ottenendo il punto decisivo nella serie con soli 3 punti di vantaggio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Umana Reyer Venezia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *