Seguici su

Baseball

Baseball, Coppa dei Campioni 2017: Unipolsai Bologna devastante nella seconda giornata

Pubblicato

il

Una “no hit” di sette riprese di Matteo Bocchi, 18 valide in sei turni d’attacco, con un doppio di Nosti e due fuoricampo back-to-back di Fuzzi (da due punti) e Sambucci (da uno) al 4°, e la CnfUnipolsai si sé sbarazzata dei Rouen Huskies con una manifesta superiorità per 14 a 0.

I campioni di Francia, che ieri si erano imposti prima del limite sul Mainz Athletics (17-7 all’8°) ricorrendo ai loro due migliori lanciatori, hanno mandato sul monte Habek, pitcher di seconda fascia (una giocata, 5 riprese, 5.40 di pgl in campionato), e già dopo due inning avevano detto addio alla partita. L’attacco di Bologna, dopo aver segnato un punto al 1°, con due out, grazie a due singoli di Sambucci e Garcia, dopo il secondo giro al box erano già sul 6 a 0, con altre cinque valide all’attivo. Quindi il 7 a 0 (singolo Nosti, doppio Fuzzi) e totale raddoppiato al 4°, dalle battute di Marval e Garcia (3 su 4, 3 pbc), e poi, sul rilievo Vaugelade, di Vaglio, Ambrosino (3 su 4), Russo, Nosti (3 su 3), e gli homer di Fuzzi (3 su 5 con 5 pbc) e Sambucci (3 su 4).

Dall’altra parte Matteo Bocchi – nato a Parma il 19 luglio 1996, nel 2017 con l’Odessa College, in attesa di passare ai Longhorns della prestigiosa Texas University, e prelevato dalla Fortitudo nel novembre di due anni fa dal Crocetta – dopo aver messo in base con quattro ball Larry Infante nella ripresa iniziale, non ha più sbagliato un lancio. Riuscendo a chiudere con 100 tondi l’incontro e 19 eliminazioni di fila. Collezionando anche 8 strikeout.
Domani ultima partita della prima fase: per i campioni d’Italia l’avversaria sarà il Mainz, alle 11, sul Campo 2. Probabile partente Pizziconi.

di Mino Prati (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *