Calcio, Mondiali Under 20 2017, Italia-Inghilterra 1-3: il sogno finisce qui, azzurrini sconfitti in rimonta

Il sogno si infrange sul più bello e l’Italia viene eliminata ad un passo dalla finale. Dopo una buona partenza, gli azzurri subiscono la superiorità del gioco inglese, che trovano la rimonta nel secondo tempo e portano a casa il successo per 3-1 ai Mondiali Under20.

Inizio sprint dell’Italia, che trova il gol del vantaggio dopo 3 minuti con Orsolini, su un ottimo assist di Favilli. Si tratta della quinta rete per l’attaccante della Juventus in questa rassegna iridata. L’Inghilterra prova subito a reagire e inizia a pressare gli azzurri. Gli inglesi vanno vicino al gol in due occasioni: al 14′ con una conclusione al volo sul secondo palo di Lookman e al 42′ con un colpo di testa di Solanke, che sfiora il palo. L’Italia riparte in contropiede e riesce comunque a resistere e il primo tempo si chiude quindi col punteggio di 1-0.

Nel secondo tempo l’Inghilterra entra in campo con grande aggressività e sfiora più volte il gol del pareggio. L’Italia soffre la pressione degli avversari e si schiaccia tutta in difesa. Al 65′ arriva il gol dell’1-1 con Solanke che insacca in rete dopo una respinta di Zaccagno. Gli Inglesi continuano a dominare il campo e al 76′ trovano il gol del vantaggio con Lookman, che conclude a rete dopo una mischia in area di rigore. Al 87′ arriva anche il terzo gol con Solankee che trova una grande conclusione dalla distanza e firma il definitivo 3-1.

L’Italia viene quindi eliminata e ora ritroverà l’Uruguay nella finale per il 3° posto, dove gli azzurrini cercheranno di chiudere nel migliore dei modi questa avventura mondiale.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIFA

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mondiali calcio Under20 2017

ultimo aggiornamento: 08-06-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Canada 2017: strategie e pit-stop. Uno o due soste dipendenti da usura e Safety Car

Tiro a segno, Coppa del Mondo Gabala 2017: Milutin Stefanovic re della carabina 10 m, doppietta cinese nella prova femminile