Seguici su

Pallavolo

Volley Mercato, Tine Urnaut ufficiale a Modena! Leo Lo Bianco vicina a Casalmaggiore, sirene Lube per Matteo Piano, Hierrezuelo saluta Piacenza

Pubblicato

il

La giornata di volley mercato ha regalato una ufficializzazione importante: Tine Urnaut è il nuovo schiacciatore di Modena. Lo sloveno, reduce da una buona stagione con Trento, ha firmato con i Canarini e affiancherà Earvin Ngapeth prendendo il posto di Nemanja Petric. Le voci si erano rincorse parecchio nelle ultime settimane e oggi è arrivato semplicemente la conferma.

Matteo Piano sicuramente saluterà Modena, non andrà a Trento come si pensava fino alla scorsa settimana e ora è in ballottaggio tra Perugia e Civitanova: il centrale è più vicino alla Lube?

Sempre più insistenti le sirene di Casalmaggiore nei confronti di Leo Lo Bianco, la palleggiatrice Campionessa del Mondo con l’Italia che quasi sicuramente lascerà Bergamo. Per lei dovrebbe esserci una stagione in rosa (dunque sopite le voci che la legavano clamorosamente a Monza, in diagonale con Ortolani) dove potrebbe arrivare anche la veterana centrale Martina Guiggi. Casalmaggiore dovrebbe però rinunciare a Carli Llyod e Samanta Fabris, cioè la diagonale titolare dell’ultima stagione e che è molto vicina al Fenerbahce Istanbul.

 

Piacenza non è sicura di partecipare alla prossima SuperLega e sta continuando a perdere pezzi. Dopo aver dovuto lasciare andare l’opposto Hernandez, dà l’addio anche il palleggiatore Hierrezuelo che si accaserà all’Halkbank Ankara proprio per giocare in diagonale con il compagno cubano: i due non si separano mai dopo i lieti precedenti con Molfetta e proprio con Piacenza.

Coscione resta a Vibo Valentia, rinnovato anche il contratto di Beretta a Monza, a Modena femminile piacciono Yelizaveta Samadova e Alix Klineman.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *