Seguici su

Bob

Tragica notizia per il mondo del bob. A 37 anni si è spento il plurimedagliato olimpico Steven Holcomb

Pubblicato

il

Tragica notizia per il mondo del bob. La Federazione statunitense di bob e skeleton ha annunciato pochi minuti fa che si è spenta una leggenda di questo sport: Steven Holcomb. Ancora incerte le cause che hanno portato al decesso, il bobbista è stato trovato morto nella sua stanza nel centro di preparazione olimpica USA.

A 37 anni (compiuti pochi giorni fa), Holcomb era ammirato da tutto il circuito. Un palmares difficile da eguagliare: tre medaglie olimpiche, 60 podi di Coppa del Mondo e 10 podi mondiali. Anche in questo 2017 è stato per tutta la stagione a battagliare con gli atleti più giovani nel massimo circuito internazionale.

Questo il triste commento della Federazione USA: “Sarebbe facile concentrarsi sulla perdita in termini di medaglie olimpiche ed enormi contributi atletici per l’organizzazione, ma la Federazione statunitense di Bob & Skeleton è una famiglia e in questo momento stiamo cercando di fare i conti con la perdita del nostro compagno di squadra, il nostro fratello e il nostro amico”.

 

Di Steven D. Langton – OTRS (Photo Submissions queue), CC BY-SA 3.0, Collegamento

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *