Seguici su

Senza categoria

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2017: il tabellone. Nadal e Djokovic ancora sulla stessa strada. Murray attende Fognini

Pubblicato

il

Come accadrà oggi nella semifinale del Masters 1000 di Madrid, Novak Djokovic e Rafael Nadal potrebbero incrociarsi nello stesso punto del torneo anche agli Internazionali d’Italia 2017. Ieri è stato effettuato del torneo di Roma e il serbo e lo spagnolo si ritrovano ancora una volta sulla stessa strada prima della finale al Foro Italico.

Il cammino di Nadal, che è assolutamente il grande favorito, sembra essere molto più semplice rispetto a quello del rivale. Il maiorchino al secondo turno (bye per le prime otto teste di serie) potrebbe trovarsi di fronte Andreas Seppi, che affronta un giocatore proveniente dalle qualificazioni all’esordio. Il primo vero grande pericolo per lo spagnolo è rappresentato da Dominic Thiem, con l’austriaco, anche lui semifinalista a Madrid, possibile avversario nei quarti di finale.

Molto più complicato il percorso di Novak Djokovic, che nella sua parte tabellone si trova una serie di giocatori davvero ostici e che possono mettere in difficoltà il serbo, che sta cercando di tornare al massimo della forma. Già agli ottavi possibile sfida con uno tra Pablo Carreno Busta, Nick Kyrgios e Roberto Bautista Agut (questi ultimi due contro al primo turno), mentre nei quarti l’avversario potrebbe essere Kei Nishikori oppure uno tra Grigor Dimitrov e Juan Martin Del Potro, che si sfideranno in quello che appare il match più spettacolare al primo turno di questi Internazionali.

Il campione uscente del Foro Italico è Andy Murray, ma il britannico è reduce da una brutta sconfitta a Madrid e non sembra assolutamente nella condizione della passata stagione. Di questo momento di difficoltà del numero uno del mondo potrebbe sfruttarne Fabio Fognini. Il ligure è atteso da derby azzurro del primo turno contro Matteo Berrettini e in caso di vittoria affronterebbe proprio il numero uno del mondo. Un match che il tennista di Arma di Taggia può assolutamente vincere, soprattutto se è lo stesso giocatore visto a Madrid contro Nadal. In quella porzione di tabellone attenzione anche ad Alexander Zverev (incrocio agli ottavi), mentre un posto nei quarti se lo dovrebbero giocare Milos Raonic e Tomas Berdych.

L’ultimo spicchio di tabellone è quello presidiato da Stan Wawrinka, testa di serie numero 3, che sulla carta dovrebbe essere l’avversario in semifinale di Murray. Lo svizzero, però, dovrà prima superare molti ostacoli rappresentati soprattutto da Marin Cilic e due possibili outsider come David Goffin e Alberta Ramos-Vinolas.

 

Qui il TABELLONE COMPLETO

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *