Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Ginevra 2017: Paolo Lorenzi esce di scena al primo turno. L’azzurro sconfitto da Kevin Anderson in due set

Pubblicato

il

Niente da fare per Paolo Lorenzi nel primo turno dell’ATP di Ginevra (Svizzera). La terra battuta elvetica non regala belle soddisfazioni al senese, sconfitto con il punteggio di 7-5 7-6 dal potente sudafricano Kevin Anderson, numero 62 del mondo, in 2 ore di gioco. Lorenzi, dunque, conferma la tradizione negativa contro Anderson perdendo il terzo confronto in altrettanti incontri ed avendo molto da recriminare, in particolare, per l’andamento del primo set e le occasioni sprecate.

Nel primo parziale, è il servizio a farla da padrone tuttavia l’azzurro, come detto, sembra  avere maggiori possibilità nello scambio. Dopo aver annullato un break point nel terzo game, Paolo si costruisce due palle break nel settimo e una nell’undicesimo non riuscendo però a concretizzare le chance. Ironia della sorte, è l’avversario a porre il sigillo nella prima frazione alzando il livello del suo tennis nella fase calda e strappando la battuta al n.34 del ranking nel dodicesimo game.

Nel secondo set il canovaccio dell’incontro non cambia ed il n.62 ATP, sostenuto da un ottimo servizio (82% di punti ottenuti con la prima ed il 71% con la seconda), rende praticamente inoffensive le risposte dell’italiano. Il 31enne di Johannesburg ha nel dodicesimo gioco due occasioni, inoltre, per far suo il confronto ma Paolo è bravo a salvarsi protraendo il match al tie-break. Nel frangente, però, il sudafricano è dominante imponendo la sua maggiore potenza e chiudendo la sfida con lo score di 7-1.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *