Seguici su

Senza categoria

Snooker, Mondiali 2017: Mark Selby è ancora re del Crucible!

Pubblicato

il

Ancora lui, sempre Mark Selby: con il terzo titolo mondiale negli ultimi 4 anni, l’inglese si è confermato il numero 1 assoluto della disciplina nonostante un inizio tentennate nelle prime fasi della finale dei Mondiali 2017 di Snooker contro John Higgins in un incontro che si è poi risolto con il punteggio di 18-15. Per lui, come detto, si tratta del terzo titolo in carriera e il secondo consecutivo al Crucible Theatre di Sheffield.

La prima sessione di gioco, che si è disputata nella giornata di ieri, è iniziata in sostanzialità parità. Dal 2-1 Selby, però, Higgins ha infilato 5 frame consecutivi che lo hanno portato alla prima pausa in vantaggio per 6-2. Le cose non sono cambiate nella prima fase della seconda sessione, nella serata di ieri: Higgins è volato addirittura sul 10-4 prima che Selby riuscisse ad imbastire una vera e propria reazione negli ultimi 3 frame che hanno fissato il punteggio sul 10-7.

Nella sessione pomeridiana di oggi, Selby è riuscito non solo a chiudere il buco ma anche a prendere la testa del match con un gioco incisivo e preciso, mentre Higgins è calato rispetto al livello espresso ieri concedendo tantissimo al campione uscente che si è portato sul 13-11 prima della sessione conclusiva di questa sera.

Il detentore del titolo ha cominciato nel migliore dei modi anche la sessione conlusiva, costruendo un piccolo gap che gli ha consentito di resistere all’accenno di rimonta di Higgins, arrivato sul -2 a 17-15. Nel frame decisivo, però, lo scozzese ha commesso due errori che hanno ridato la possibilità a Selby di costruire una serie incisiva per andare a conquistare il torneo per la seconda volta consecutiva.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: DerHexer, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0 [CC BY-SA 4.0 or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *