Seguici su

Calcio

Serie A, la Juventus vince lo scudetto se… Tutte le combinazioni, in attesa di Chievo-Roma e Napoli-Fiorentina

Pubblicato

il

Oggi potrebbe essere il grande giorno della Juventus che è a un passo dalla conquista del sesto scudetto consecutivo, impresa mai riuscita a nessuna squadra nella storia (Torino e Inter si sono fermate a quota cinque).

I bianconeri, infatti, guarderanno con occhio interessato il match tra Chievo e Roma, in programma oggi pomeriggio (ore 18.00) e valido per la 37^ giornata di Serie A. Da tenere d’occhio, però, anche Napoli-Fiorentina (ore 20.45) visto che i partenopei sono a 5 punti di distacco e matematicamente hanno delle velleità. Queste le combinazioni grazie alle quali la Juventus vincerebbe lo scudetto questa sera.

 

LA JUVENTUS VINCE LO SCUDETTO SE:

  • La Roma perde contro il Chievo e il Napoli non batte la Fiorentina

 

Nel caso in cui si dovessero avverare questi due risultati allora la Juventus sarebbe Campione d’Italia già questa sera. Altrimenti è tutto rimandato al match di domani pomeriggio con il Crotone:

  • La Juventus vince lo scudetto se batte il Crotone
  • La Juventus vince lo scudetto se pareggia con il Crotone e il giorno prima: la Roma non ha battuto il Chievo

 

In tutti gli altri casi il discorso scudetto sarebbe rimandato all’ultima giornata di campionato quando la Juventus andrà a Bologna mentre la Roma ospiterà il Genoa e il Napoli se la dovrà vedere con la Sampdoria in trasferta.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *