Seguici su

Snowboard

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i criteri di qualificazione dello snowboard

Pubblicato

il

Lo snowboard sarà una delle quindici discipline protagoniste ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, ed assegnerà un totale di dieci medaglie d’oro: gigante parallelo, snowboardcross, slopestyle, big air ed halfpipe (tutte le prove sia al maschile che al femminile).

Sono ben 258 i posti a disposizione in questo sport, con un massimo di ventisei atleti per Paese (limite di 14 uomini o 14 donne), e di quattro da schierare per ogni prova. Questa, invece, la distribuzione dei posti disponibili tra le diverse discipline: 32 uomini e 32 donne per il gigante parallelo, 30 uomini e 24 donne per l’halfpipe, 40 uomini e 30 donne per lo snowboardcross, 40 uomini e 30 donne per slopestyle e big air.

Le quote verranno assegnate in base al ranking olimpico formato sulla base dei risultati delle ultime due stagioni fino al 21 gennaio 2018. Nel caso in cui un Paese qualifichi più di ventisei atleti, sarà il comitato olimpico nazionale a scegliere quali posti occupare, mentre gli altri verranno riallocati ad altri Paesi.

Clicca qui per i dettagli

I CRITERI DI QUALIFICAZIONE DEGLI ALTRI SPORT

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Roland Fischnaller (FacebookI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *