Seguici su

Motocross

MXGP, GP Lettonia 2017 – Gara2: Jeffrey Herlings fa il bis a Kegums! Cairoli (2°) torna in testa al Mondiale, “grazie” alla caduta di Gajser!

Pubblicato

il

Jeffrey Herlings fa doppietta nel GP di Lettonia, classe MXGP, dominando anche la seconda manche disputata sul crossodromo di Kegums. Il 22enne talento olandese della Ktm, a differenza di gara-1, ha dovuto superare il sorprendente lituano di Suzuki, Arminas Jasikonis, poco prima del 10° minuto di gara, per poi estendere la sua leadership con il passare della corsa, trionfando con ben 17 secondi sul più diretto inseguitore, Antonio Cairoli.

Per il nostro “Tonino”, tuttavia, le ottime notizie non mancano: oltre ad una manche convincente, condotta in rimonta (era quinto nelle prime fasi di gara), per il siciliano c’è anche, nuovamente, la testa del Mondiale, approfittando dell’incredibile errore di Tim Gajser intorno alla metà della prova, quando lo sloveno di Honda è caduto mentre occupava la seconda posizione. Sono esattamente 17 le lunghezze che Cairoli ha di vantaggio sul campione del mondo MXGP 2016.

Terzo di manche il sempre più notevole Jasikonis, scattato in testa in gara-2 ma costretto a subire il ritorno dei suoi avversari più “quotati”, riuscendo comunque ad artigliare un ottimo piazzamento che certifica l’interessante crescita di questo pilota.

Poca gloria per un altro uomo di alta classifica, prima del week-end lettone, il francese di Husqvarna Gautier Paulin, giunto 7° a circa 50 secondi da Herlings, complice una scivolata nelle prime fasi di gara.

ORDINE DI ARRIVO GARA-2 MXGP LETTONIA:

1° Herlings (Olanda-Ktm)
2° Cairoli (Italia-Ktm)
3° Jasikonis (Lituania-Suzuki)
4° Bobryshev (Russia-Honda)
5° Desalle (Belgio-Kawasaki)
6° Anstie (Gran Bretagna-Husqvarna)
7° Paulin (Francia-Husqvarna)
8° Nagl (Germania-Husqvarna)
9° Coldenhoff (Olanda-Ktm)
10° Febvre (Francia-Yamaha)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *