Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2017: Nino Schurter domina tra gli uomini. Decimo Fontana

Pubblicato

il

Prima tappa per la Coppa del Mondo di Mountain Bike per quanto riguarda il cross country. Il massimo circuito internazionale è scattato in Repubblica Ceca, nella località di Nove Mesto. Ieri le gare delle donne e degli under 23 uomini, oggi l’opposto: under 23 femminile e seniores maschili.

Successo annunciato per Nino Schurter tra gli uomini. Lo svizzero ha dato spettacolo sul percorso ceco e in 1:27:35 l’ha spuntata sulla sorpresa spagnola David Valero Serrano. Addirittura cinque i francesi dal terzo al settimo posto: Julien Absalon chiude il podio davanti ai connazionali Marotte, Sarrou, Tempier e Carod. Buona prova per l’azzurro Marco Aurelio Fontana, che chiude la top-10. Buon sedicesimo Gerard Kerschbaumer, diciannovesimo Andrea Tiberi.

Tra le giovani del gentil sesso si è imposta la 22enne statunitense Kate Courtney che ha letteralmente dominato la gara, con 1’50” di vantaggio sulla britannica Evie Richards. Terza la svizzera Sina Frei. In casa Italia buona gara per Martina Berta, sesta e non lontanissima dal podio. 16ma Emelie Collomb, 25ma Chiara Teocchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *