Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Schoolboys 2017: una medaglia di ogni colore per gli Azzurrini. Titolo continentale per Aurora Russo

Pubblicato

il

Belgrado ha ospitato nel fine settimana la prima edizione dei Campionati Europei Schoolboys di lotta, nuova rassegna continentale dedicata ai giovanissimi. Presente in tutti i tre stili olimpici, l’Italia ha chiuso la rassegna serba con un oro, un argento ed un bronzo.

Il metallo più prezioso è stato conquistato da Aurora Russo nella categoria 52 kg della libera femminile: l’atleta torinese ha sconfitto nell’ordine l’ungherese Henrietta Gaal, la turca Melda Dernekçi, l’ucraina Tetiana Zaiats e, in finale, la bielorussa Viktoryia Volk. Argento, invece, per Simone Piroddu (53 kg libera maschile), che, dopo aver ottenuto quattro vittorie, ha ceduto solamente in finale al russo Arip Abdulaev. Infine, terzo gradino del podio per Veronica Braschi nella categoria 62 kg femminile, vinta dalla russa Anastasiia Kozlova, che dopo aver superato l’azzurrina in semifinale si è imposta anche sulla spagnola Andrea Molina.

Sono stati due giorni emozionanti – ha dichiarato, attraverso il sito federale, il team manager azzurro Lucio Canevae per quanto fatto fino ad oggi il vicepresidente Gianni Morsiani, il Consiglio di settore ed io vogliamo ringraziare innanzitutto le Società che si stanno adoperando con notevoli sforzi per la lotta italiana. La federazione è pronta a sostenerla in modo ancora più perentorio per permettere di elevare il livello del nostro sport“.

La terza ed ultima giornata della rassegna continentale, dedicata alla greco-romana, non ha invece regalato soddisfazioni alla delegazione italiana.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *