LIVE – Serie B, ultima giornata in DIRETTA: Verona promosso in Serie A! Si giocano i playoff, Trapani retrocesso in Lega Pro

Frosinone.jpg

Buonasera amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’ultima giornata di Serie B. Questa sera verrà sicuramente assegnata una promozione (se la contendono Verona e Frosinone), verrà stilato il quadro dei playoff (se si giocheranno) e verrà definito anche il playout per l’ultima retrocessione in Lega Pro.

Si scende in campo alle 20.30, 11 partite contemporaneamente per la 42^ giornata della Serie B. La SPAL ha già conquistato la promozione in Serie A, il Verona è vicino al ritorno tra le grandi (basta un pareggio a Cesena), il Frosinone proverà a scavalcare l’Hellas ma deve sperare in una sconfitta dei rivali oltre a battere la Pro Vercelli. Cittadella, Perugia e Benevento sono in corsa per garantire la disputa dei playoff (in caso di triplice non successo e di vittoria del Frosinone non si giocherà la post season).

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della 42^ e ultima giornata di Serie B: minuto per minuto, cronaca in tempo reale delle 11 partite in programma. Si inizia alle ore 20.30. Buon divertimento a tutti.

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI SUI PLAYOFF

CLICCA QUI PER LE COMBINAZIONI DELLA PROMOZIONE DI FROSINONE E VERONA

CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI SUI PLAYOUT

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEI PLAYOFF E TUTTO IL PROGRAMMA

 

Grazie a tutti per averci seguito in questa serata.

SI GIOCANO I PLAYOFF. Frosinone e Perugia direttamente in semifinale. Il Benevento affronterà lo Spezia al primo turno dove invece il Cittadella se la dovrà vedere con lo Spezia.

TRAPANI RETROCESSO IN LEGA PRO! Perde 2-1 a Brescia, Avellino batte Latina 2-1, Ternana batte Ascoli 2-1. I siciliani hanno 5 punti di ritardo da Ternana e Avellino.

VERONAAAAAAAAAAAA! SERIE A! PROMOZIONE PER L’HELLAS! 0-0 a Casena per i gialloblu, arrivo a pari punti con il Frosinone ma è festa in virtù degli scontri diretti!

90′ Il Verona sta soffrendo a Cesena! Hellas vicina alla Serie A.

Finita a Perugia! 3-2 dei Grifoni sulla Salernitana, playoff ufficiali.

89′ GOOOOOOOOOL! Zigoniiiiiii! Una bordata da dentro l’area, regala il 2-1 alla sua SPAL contro il Bari! I biancoazzurri hanno vinto il campionato.

88′ Il Verona è a un passo dalla promozione in Serie A ma sta comunque soffrendo a Cesena: 0-0.

87′ Incredibileeeeeeeeeeeeee! Citrooooo a un passo dal gol del 2-2 per il Trapani che sarebbe valso i playout contro il Brescia! Salvataggio miracoloso.

82′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GASTALDOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 2-1 dell’Avellino sul Latina! Al momento gli irpini sarebbero salvi, Trapani in Lega Pro senza disputare i playout!

80′ GOOOOOOOOOOL! La riapre il Trapani! Curiale tap-in dopo respinta sbagliata del portiere del Brescia.

LA SITUAZIONE: Verona promossa in Serie A. Si disputeranno i playoff a cui parteciperanno Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella, Spezia. Playout tra Avellino e Trapani.

75’ Punto della situazione a un quarto d’ora dal termine:

Perugia-Salernitana        3-2

Carpi-Novara         2-0

Vicenza-Spezia          0-1

Entella-Cittadella        4-1

SPAL-Bari            1-1

Frosinone-Pro Vercelli           2-1

Avellino-Latina             1-1

Cesena-Verona            0-0

Brescia-Trapani               2-0

Pisa-Benevento              0-2

Ascoli-Ternana             1-2

73′ Gol di Schiaretti ma il Cittadella è sotto 1-4 contro l’Entella.

70′ GOOOOOOOL! Ardegmani per il suo Avellino con un bel colpo di testa: 1-1 contro il Latina. L’Avellino deve vincere per salvarsi e spedire il Trapani in Lega Pro!

69′ Annullato il gol di Ciofani, sarebbe stato il 3-1 del Frosinone.

68′ TERNANAAAAAAAAAA! GOOOOOOOOOOOOOL! Fallettiiiiiiii! Soffia il pallone al portiere e insacca il 2-1 sull’Ascoli! Ora la Ternana è salva, playout tra Trapani e Avellino.

65′ GOOOOOOOL! Avennati l’ha messa dentro per la Ternana! 1-1 contro l’Ascoli! Rete fondamentale, gli umbri ora sono salvi a tutti gli effetti visto che l’Avellino sta perdendo.

Ormai è certo: si giocheranno i playoff!

62′ GOOOOOOOL SPETTACOLOOOOOOOOOOOO! Sinistro a giro di Falco, 2-0 del Benevento a Pisa!

57′ GOOOOOOOOOOOOOL! RONALDOOOOOOOOOOOO! L’omonimo tira un missile dai 25 metri e segna per la Salernitana: 2-3 contro il Perugia, non è ancora chiusa al Curi!

57′ GOOOOOL della Pro Vercelli! Lamantia la spinge in rete, Frosinone-Pro Vercelli 2-1! Partita riaperta.

55′ Al momento il Verona è in Serie A. L’Hellas non riesce a passare a Cesena! Romulo si mangia un altro gol su invito di Pazzini.

Ora i playoff sono praticamente sicuri: Perugia-Salernitana 3-1 e Pisa-Benevento 0-1 i due risultati che garantiscono al momento la disputa della post-season.

53′ GOOOOOOOOOOOOOOL! Perugiaaaaaaaaaaa show al Curi, pasticcio della difesa della Salernitana, Terrani la mette dentro: 3-1 del Grifone che sostanzialmente blinda i playoff.

51′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Puskaaaaaaaaaaaaas di testa! 1-0 del Benevento che passa a Pisa. Ora i playoff sono sempre più concreti.

50′ Occasionissima per il Verona che non concretizza. Romulo ha sbaglia tutto solo davanti al portiere. Hellas sempre bloccata a Cesena.

47′ Annullato il gol di Castaldo! L’Avellino aveva pareggiato contro il Latina, era la rete della salvezza!

21.40 INIZIANO I SECONDI TEMPI!

I 9 minuti di recupero a Vicenza stanno incidendo sull’inizio di tutte le partite. Anche i secondi tempi devono essere in perfetta contemporaneità.

21.36 Tra poco inizieranno i secondi tempi!

LA SITUAZIONE: Verona promosso in Serie A. Si giocherebbero i playoff. Frosinone e Perugia direttamente in semifinale. Cittadella, Benevento, Carpi e Spezia al primo turno. Il playout sarebbe invece tra Avellino e Trapani.

Questi i risultati all’intervallo:

Perugia-Salernitana        2-1

Carpi-Novara        2-0

Vicenza-Spezia          0-1

Entella-Cittadella         4-0

SPAL-Bari             1-1

Frosinone-Pro Vercelli            2-0

Avellino-Latina             0-1

Cesena-Verona           0-0

Brescia-Trapani             2-0

Pisa-Benevento          0-0

Ascoli-Ternana           1-0

Si sono conclusi tutti i primi tempi ad eccezione di Vicenza-Spezia. A causa di un lancio di fumogeni da parte della tifoseria casalinga, l’arbitro ha dovuto sospendere l’incontro per 9 minuti.

ORA SI DISPUTEREBBERO I PLAYOFF!

45′ GOOOOOOOOOOOL! PERUGIAAAAAAAA! Di Carmine regala il 2-1 al Grifone sulla Salernitana, sbuca in scivolata e la mette dentro.

43′ GOOOOOOOOOOOOL! Tremoladaaaaaaaaa, impossibileeeeeeeee! Gol direttamente da calcio d’angolo, come i Campionissimi! Entella avanti 4-0 sul Cittadella, veneti a picco!

Primi tempi scoppiettanti, un gol dietro l’altro, grandi emozioni da tutti i campi. Le sorprese non mancano: il Cittadella travolto dall’Entella, il Perugia bloccato 1-1 con la Salernitana, il Benevento che non riesce a sfondare a Pisa. Il Frosinone ha praticamente sbrigato la pratica Pro Vercelli e guarda con interesse i risultati dagli altri campi, il Verona non passa a Cesena ma al momento è in Serie A.

36′ GOOOOOOOOOOOOL! Contropiede letale del Carpi, Lasagna e Mbagoku volano in rete. 2-0 del Carpi sul Novara. Gli emiliani sono in zona playoff ma ora si affidano a Benevento e Perugia.

33′ GOOOOOOOOL! Latina in vantaggio sul campo dell’Avellino! L’ultima della classe va in rete con Pinsoglio. E così l’Avellino disputerebbe il playout contro il Trapani.

33′ GOOOOOOOOOL! 3-0 dell’Entella! Show assoluto dei liguri contro il Cittadella che ora affida i suoi sogni di playoff a Benevento e Perugia. Grande rete di Diaw.

31′ GOOOOOOOOOL! Il Perugia risponde subito con la botta di Ricci da fuori, direttamente nell’angolo destro alto! Perugia-Salernitana 1-1, ma al momento i playoff non si disputerebbero comunque.

I playoff sono sempre più lontani! Cittadella sotto 2-0, Perugia sotto 1-0, Benevento sullo 0-0 con il Pisa. Una delle tre deve per forza vincere, altrimenti addio post-season.

29′ GOOOOOOOOOOOOOL! Salernitana in vantaggio a Perugia! Colpo di testa di Coda ma gravissima incertezza del portiere umbro, ha valutato fuori il pallone!

29′ GOOOOOOOOOOOL! Il Frosinone vola sul 2-0 contro la Pro Vercelli grazie all’autogol di Legati su cross di Soddimo. Al momento i laziali sarebbero promossi in Serie A ma devono sperare che Benevento e Perugia non vincano.

27′ GOOOOOOOOOOOOL! ENTELLAAAAAAAA! Catellani su cross di Tremolada, incredibile 2-0 dei liguri sul Cittadella! Veneti in difficoltà, devono per forza vincere per disputare i playoff senza dipendere dai risultati di Benevento e Perugia.

26’ Al momento: Verona e Frosinone in Serie A, non si disputerebbero i playoff. Il playout sarebbe tra Avellino e Trapani.

25’ Un riepilogo della situazione e di tutti i risultati:

Perugia-Salernitana      0-0

Carpi-Novara        1-0

Vicenza-Spezia       0-1

Entella-Cittadella          1-0

SPAL-Bari          1-1

Frosinone-Pro Vercelli        1-0

Avellino-Latina          0-0

Cesena-Verona             0-0

Brescia-Trapani             2-0

Pisa-Benevento            0-0

Ascoli-Ternana           1-0

22′ GOOOOOOL! La capolista pareggia prontamente con un gran gol di Zigoni, 1-1 tra SPAL e Bari. Gli emiliani vogliono vincere il campionato.

22′ Il Cittadella prova a reagire sul campo dell’Entella. I veneti devono vincere questa partita per disputare i playoff e non dipendere dai risultati di Benevento e Perugia.

21′ Occasionissima per il Verona! Pazzini spalle alla porta, appoggia per Suprayen al limite dell’area ma calcia altissimo!

20′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! GOOOOOOL dell’Entella! Tremolada l’ha messa dentro con un piattone in area, il Cittadella va sotto 1-0, stanno lottando per i playoff!

18′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Caraccioloooooooo, infinito Airone! 2-0 per il Brescia, sempre più vicino alla salvezza. Trapani frastornato e costretto ai playout.

16′ Il Perugia sta faticando di fronte al proprio pubblico, la Salernitana è decisamente più propositiva. Il Cittadella non riesce a sfondare contro l’Entella: i veneti devono per forza vincere, è arrivata la notizia del gol del Frosinone.

15′ Al momento non si disputerebbero i playoff! Verona e Frosinone sarebbero in Serie A (Hellas seconda in virtù degli scontri diretti). Una tra Benevento, Cittadella e Perugia è obbligata a vincere per far giocare la post-season!

14′ GOOOOOOOOOL! Bari in vantaggio sul campo della SPAL, già promossa in Serie A. Rete di Galano.

13′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CIOFANIIIIIIIIIIIIIIII! Dopo essersi mangiato un gol, trova la rete del vantaggio per il Frosinone che al momento sarebbe in Serie A! Bellissimo colpo di testa in area piccola.

12′ OCCASIONISSIMAAAAAAAA PER IL FROSINONE! Ciofani controlla in area ma non riesce a concretizzare.

11′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! SPEZIAAAAAAA! Giannetti brucia Zaccardo in contropiede e insacca! Spezia avanti 1-0 sul campo del Vicenza. I liguri hanno bisogno del successo per poter sognare nei playoff, i veneti sono praticamente retrocessi.

9′ Traversaaaaaaaa! Camporese di testa colpisce il legno! Benevento vicinissimo al vantaggio, giallorossi dominanti a pisa.

8′ GOOOOOOOOOOOOOL! Carpiiiiiiiii! Letizia la mette in mezzo, gol di Concas: il primo stagionale nel momento più importante. Carpi-Novara 1-0.

8′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Ascoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Gigliottiiiiii! 1-0 sulla Ternana che invece lotta per evitare i playout!

7′ Benevento in continua spinta a Pisa. I giallorossi sono in gran palla contro i toscani già retrocessi.

7′ Anche Carpi-Novara è una partita delicata con finestra sui playoff. Per il momento le due squadre si stanno studiando, non riescono a essere pericolose.

6′ Salernitana pericolosissima con Coda! I campani sul campo del Perugia: è la partita più calda della giornata insieme a Brescia-Trapani, sono in palio i playoff. La Salernitana deve per forza vincere e sperare.

5′ Occasionissima per il Benevento a Pisa! I campani sfiorano il vantaggio, sono in lotta per far disputare i playoff.

2’ GOOOOOOOOOOOOOOL! BRESCIAAAAAAAAAAAA! 1-0 contro il Trapani in casa, è lo scontro diretto per la salvezza. Torregrossa di testa! Su cross di Bisoli.

2′ Parità su tutti i campi. Il Frosinone sta già spingendo contro la Pro Vercelli, a caccia della promozione.

Oggi può succedere davvero di tutto! Prepariamoci a continui colpi di scena e a diversi ribaltoni!

20.30 INIZIANO LE PARTITE!

20.28 Un paio di minuto e si incomincia!

20.25 Le partite più importanti della serata: Cesena-Verona e Frosinone-Pro Vercelli, ci si gioca la promozione diretta in Serie A. Pisa-Benevento, Entella-Cittadella, Perugia-Salernitana per tenere aperto il discorso playoff. Verona, Frosinone, Benevento e Cittadella sono attese da avversarie già retrocesse (Pisa) e già tranquille, senza nulla da chiedere. Il Perugia ha invece un avversario ostico e che è ancora in lotta per accedere ai playoff: la Salernitana deve vincere a tutti i costi e sperare in risultati positivi dagli altri campi.

20.23 Le squadre sono in campo, pronte per gli ultimi 90 minuti di questa appassionante e infinita stagione. Dopo 41 giornate è quasi tutto ancora in bilico nella Serie B dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Stasera, però, arriveranno tutti i verdetti e non tutti potranno festeggiare.

20.20 Dieci minuti all’inizio delle partite.

20.18 Si lotta anche per la salvezza. Latina e Pisa sono già retrocesse matematicamente, il Vicenza è spacciato (ha bisogno di una goleada e di una concomitante sconfitta pesante del Trapani). In ballo dunque i playout: Brescia, Ternana, Avellino e Trapani sono le quattro contendenti.

20.16 Ricordiamo il regolamento dei playoff. Si disputano solo se il distacco tra la terza e la quarta della classifica è inferiore ai 10 punti. In caso contrario la terza conquista la promozione in Serie A. Partecipano ai playoff le squadre dalla terza all’ottava posizione, a patto che però abbiano un distacco inferiore ai 15 punti dalla terza in classifica. C’è dunque il rischio che si disputino dei playoff spuntati. Sono in corsa Carpi, Novara, Spezia Salernitana mentre sono certe di disputare i playoff (se si giocheranno): una tra Frosinone e Verona, Benevento, Cittadella, Perugia.

20.14 C’è il rischio che non si disputino i playoff! Nel caso in cui il Frosinone dovesse vincere e contemporaneamente Perugia, Cittadella e Benevento non dovessero imporsi nelle rispettive partite, allora saranno proprio i laziali e il Verona a fare festa.

20.12 Oggi si assegnerà sicuramente un’altra promozione. Il Verona parte con tutti i favori del pronostico: all’Hellas basta un pareggio a Cesena per ritornare prontamente in Serie A. In caso di sconfitta potrebbe approfittarne il Frosinone che gioca in casa contro la Pro Vercelli.

20.10 La SPAL ha già conquistato la promozione in Serie A, ritornando tra le grandi dopo 49 anni di assenza!

20.00 Buonasera amici di OASport. Alle 20.30 inizieranno le 11 partite dell’ultima giornata di Serie B. Tutti in campo contemporaneamente, ci sarà da divertirsi.

Queste le partite in programma per l’ultima giornata di Serie B:

Perugia vs Salernitana

Avellino vs Latina

Carpi vs Novara

Cesena vs Verona

Vicenza vs Spezia

Brescia vs Trapani

Entella vs Cittadella

Pisa vs Benevento

SPAL vs Bari

Ascoli vs Ternana

Frosinone vs Pro Vercelli

 

Lascia un commento

scroll to top