Seguici su

Calcio

LIVE – Real Madrid-Atletico Madrid 3-0 in DIRETTA: andata semifinale Champions League. Tris di Ronaldooo!!!! Colchoneros umiliati

Pubblicato

il

Amici ma sopratutto amiche di OASport bentrovati alla Diretta Live del sentitissimo derby di Madrid tra Real e Atletico, valevole per le semifinali di Champions League 2017. Questa sera alle ore 20:45 il Santiago Bernabeu sarà teatro di una sfida caratterizzante ormai l’ambito europeo. Nelle ultime tre edizioni, infatti, le Merengues ed i Colchoneros si sono trovati a scontrarsi e l’esito è stato sempre favorevole ai Blancos. Un confronto che nel 2014 e nel 2016 ha rappresentato anche l’ultimo atto della competizione e lo score, come detto, ha sorriso al club di Florentino Perez. Avrà dunque il sapore della rivincita quest’altra partita per gli uomini di Diego Simeone spinti dal solito ardore e dalla voglia di superare i propri limiti. Due filosofie calcistiche a confronto: le qualità dei solisti allenati da Zidane contrapposta alla grande organizzazione difensiva del Cholo. Ci sono tutti i presupposti per vivere un match appassionante in nostra compagnia per non farvi perdere neanche un minuto del darsi in campo del Barnabeu. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER PRESENTAZIONE REAL MADRID – ATLETICO MADRID

CLICCA QUI PER PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – ATLETICO MADRID 

 

CLICCA IL TASTO F5 O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

E’ tutto per la Diretta Live di quest’incontro. Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

90+3′ Triplice del sig.Atkinson e si chiude al Bernabeu. 3-0 in favore del Real in questo derby di Madrid dominato dagli uomini di Zidane. Tripletta di Cristiano Ronaldo che anche questa sera ha dimostrato di essere un grande campione. Un risultato che ipoteca, salvo sorprese, la finale. All’Atletico servirà un miracolo il 10 maggio al Calderon.

90+1′ Nulla di fatto ma sempre in possesso palla le Merengues.

90′ Asensiooo!!! Palla filtrante del giovane talento del Real, deviazione di Savic che per poco non si tramuta in autorete. Angolo per i Blancos.

3′ di recupero.

89′ Vantaggio pienamente meritato per un Real che ha giocato meglio e si è reso più pericoloso.

88′ MODRIC!!!! Anticipa Felipe Luis e destro al volo del croato e palla di poco a lato.

87′ Adesso l’Atletico cerca il gol per riaprire la qualificazione ma serve un miracolo.

85′ RONALDOOOOOO!!!!! UN 3-0 CHE SA DI FINALEEE!!!! Grandiosa ripartenza: assist di Vazquez, velo di Casemiro e Cr7 fa 103!!! 10 gol in 11 partite.

84′ Improvvisa verticalizzazione di Ramos che per poco non pesca Vazquez ma è abile Oblak.

83′ Possesso palla di grande qualità del Real accompagnato dagli olè dei tifosi del Real.

81′ Molto deludente la partita di Griezmann questa sera: tanti errori e nessuna giocata delle sue messe in mostra.

80′ Grande giocata di Asensio sulla sinistra, palla a pelo d’erba di sinistro e Vazquez non trova l’impatto con la palla da posizione favorevole.

79′ Squadre sempre più allungate: ci prova l’Atletico ma l’iniziativa di Gaitan non trova Torres.

78′ CHE NUMERI MODRIC: tunnel su Koke e fallo del giocatore dell’Atletico in mezzo al campo. Una qualità spaventosa questa sera.

77′ Esce Benzema ed entra Lucas Vazquez tra le fila del Real.

76′ Prova a reagire l’Atletico Madrid con Correa che si fa vedere sulla destra, supera Sergio Ramos e crossa verso il centro dell’area. Ci pensa però Casemiro a spazzare.

74′ RONALDOOOOO!!!!! 102 GOOLLLLLL!!!!! INCREDIBILEEE!!!! Passaggio di Benzema per Cr7 che vince il contrasto con Felipe Luis e con la palla che si alza lascia partire una conclusione al volo di destro incredibileee!!! 2-0 e adesso si fa dura per l’Atletico.

70′ Gioco decisamente spezzettato in questo momento: punizione per l’Atletico per fallo di Ronaldo su Luis. Fallo in attacco di Savic su Cr7 che travolge letteralmente Cr7.

68′ In questo momento squadra molto offensiva per l’Atletico. Nel frattempo, brutto fallo di Felipe Luis su Nacho sulla fascia destra. Si sta un po’ incattivendo la partita.

66′ Ci pensa Zidane a tirar fuori Isco: sostituzione del fantastica iberico con il talentuoso Asensio. Ultimo cambio per Simeone che cambia Carrasco con Correa.

65′ Pressing dell’Atletico non compatto ed il Real riesce ad uscire facilmente dalla propria retroguardia.

63′ Isco rischia grosso: entrata fuori tempo a forbice del giocatore del Real, su Koke, già ammonito. Lo grazia l’arbitro, Simeone su tutte le furie.

61′ CHE AZIONE DI ISCO!!! Doppio dribbling e Gabi mandato al bar ma il filtrante per Benzema è troppo lento. facilitando la chiusura in uscita del portiere dell’Atletico.

60′ In grande condizione sia Ronaldo che Marcelo questa sera. Grandi duetti sulla sinistra tra i due, molto ispirati stasera.

59′ Prova ad intensificare l’azione offensiva l’Atletico.

57′ Doppio cambio per Simeone: entrano Torres e Gaitani al posto di Gameiro e Saul.

56′ Attacca a testa bassa l’Atletico: tiro da fuori di Carrasco che con il suo destro non trova la porta di Navas.

55′ Real continua a tenere il pallino del gioco in mano mentre Simeone pensa a dei cambi.

53′ Ancora la difesa dell’Atletico a spazzare ma è solo Real in quest’inizio di ripresa.

52′ Grande progressione di Nacho  sulla corsia di destra. Il difensore del Real Madrid viene atterrato da Niguez. Calcio di punizione per la squadra di casa e giallo per il centrocampista dell’Atletico.

51′ Nulla di fatto ma Real sempre in possesso palla.

51′ Contropiede micidiale del Real con Ronaldo che fa fuori in progressione, sulla destra, Godin ma la palla a pelo d’erba non trova Benzema. E’ angolo per i padroni di casa.

50′ Isco viene servito in profondità da Cristiano Ronaldo. Filipe Luis non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone tramutando l’azione da difensiva in offensiva.

49′ Si stanno allungando un po’ le squadre e i giocolieri dei Blancos potrebbero fare la differenza.

48′ Brutta entrata di Isco che, a pallone già rilanciato, entra su Hernandez: giallo per il calciatore iberico del Real.

47′ Entrata fuori tempo di Savic, gran giocato di Ronaldo sull’out sinistro. Ci poteva stare il cartellino giallo.

46′ Grande chiusura di Godin sulla verticalizzazione di Modric. Non è cambiato il canovaccio dell’incontro: Real a fare la partita e l’Atletico ad aspettare.

INIZIO SECONDO TEMPO

21:47: Le squadre rientrano in campo. Come previsto entra in campo Nacho al posto dell’infortunato Nacho.

21:45: Un bel ‘dietro le quinte’ del Bernabeu.

21:40: Al momento il duello lo sta vincendo Cr7

Finisce qui il primo tempo: risultato giusto con un Real che, al di là dell’occasione di Gameiro, ha concluso di più, sfiorando il raddoppio in più di una circostanza. Serve più coraggio agli uomini di Simeone per recuperare lo svantaggio.

45+1′ Problema muscolare per Carvajal che molto probabilmente porterà al cambio dell’esterno destro difensivo. Si scalda Nacho.

1′ di recupero.

44′ Partita incredibile di Marcelo: ancora sfruttando i movimenti di Ronaldo riesce sempre a ritagliarsi lo spazio facendo impazzire Hernandez.

43′ Grande recupero di Ronaldo che recupera molto bene sulla sinistra andando a proteggere il pallone che sfida fuori.

42′ Rientra Casemiro mentre Simeone scambia la posizione degli esterni: Koke a destra e Carrasco a sinistra.

41′ Real in 10 in questa fase.

40′ Cross teso di Koke ma è bravissimo Ramos ad anticipare Godin. Nel contrasto rimane coinvolto anche Casemiro che perde sangue dal labbro.

39′ Bella iniziativa di Carrasco sulla destra, tra i più positivi della squadra di Simeone, che mette in mezzo un’ottima palla ma è sempre Varane a svettare. Angolo per gli uomini di Simeone.

38′ Sbaglia Navas il rinvio regalando una rimessa ai Colchoneros.

37′ Ci prova l’Atletico a trovare spazio nella retroguardia dei Blancos ma Marcelo questa sera è attento anche in fase difensiva, riuscendo a leggere le linee di passaggio degli avversari.

35′ Fallo su Isco dopo che Varane aveva salvato una situazione molto pericolosa per un errore di Casemiro e Griezmann pronto ad approfittarne.

34′ CHE GIOCATA MARCELO!!! E’ una furia l’esterno mancino brasiliano che salta Hernandez mettendo dentro una palla tesa in mezzo ma Savic si fa trovare pronto.

33′ Fraseggio prolungato del Real che tenta di stanare l’Atletico.

31′ GODINNN!!! Bella palla di Griezmann che tenta di innescare il difensore uruguaino che al volo di destro non trova la partita.

30′ Grandissima giocata di Carrasco che praticamente da solo salta Carvajal che, dai 30 metri, fa una sterzata ottima costringendo al fallo il difensore iberico. Punizione dai 28 metri.

28′  BENZEMA!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Cross dalla sinistra di Ronaldo per il francese che trova una rovesciata. Conclusione di un soffio sul fondo.

27′ Azione insistita dell’Atletico che attacca sempre sulla sinistra ma non trova mai la precisione. Felipe Luis molto impreciso questa sera.

26′: Ripartenza rapida di Modric che viene trattenuto da Koke. L’arbitro assegna un calcio di punizione per il Real e ammonisce il centrocampista dell’Atletico.

25′: MODRIC!!!! Grandissima conclusione dalla trequarti del centrocampista croato a sfiorare il palo alla destra di Hoblak. Real che non appena si affaccia dalle parti del portiere dei Colchoneros si rende pericoloso.

24′ Benzema recupera palla su Lucas Hernandesz e si invola verso l’area di rigore. Buon recupero del terzino dell’Atletico che con l’ausilio di Savic libera.

23′ Quanti errori!!! Brutti appoggi sia di Hernandez che di Felipe Luiz che non riescono a trovare i due attaccanti ben appostati. Occasione che sfuma.

22′ Varane anticipa tutti ma è angolo per l’Atletico.

21′ Fallo di Carvajal su Koke e punizione dalla fascia sinistra ai 35 metri dalla porta di Navas.

20′ Fa possesso palla il Real: ci prova Benzema dopo un’ottima azione sulla destra di Carvajal ma il francese colpisce debolmente.

17′ GAMEIROOO!!!! Clamorosa palla persa dalla difesa del Real ed il francese solo davanti a Navas non riesce a realizzare. Bravissimo in uscita il portiere del Real.

16′ ISCO!!! Ci prova il trequartista del Rea con un tiro a giro dal limite ma la traiettoria è centrale!!

16′ VARANEEEE!!!! Colpo di testa perentorio del difensore francese ed è eccezionale Hoblak a deviare sul fondo. Altro angolo.

15′: Sul cross di Marcelo un tocco con il braccio di Godin, ma attaccato al corpo. Altro corner.

14′: Ancora Real Madrid in avanti con una verticalizzazione di Casemiro per Cristiano Ronaldo. Tacco del portoghese per Benzema che viene però anticipato da Savic

13′ Grandi giocate per i solisti dei Blancos: Isco caracolla sulla sinistra, ottima apertura per Ronaldo che di tacco tenta di innescare Benzema ma la difesa dell’Atletico legge bene e spazza via.

12′ Grande pressing del Real che ora spinge sul pedale dell’acceleratore a caccia del raddoppio.

11′ Pillola statistica: il Real ha segnato in Champions per la 59esima volta consecutiva. Incredibile!

10′ RONALDOOOOO GOLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! E’ incredibile questo giocatore, sempre pronto: tiro di Casemiro dalla destra che si tramuta in un assist dall’esterno con Cr7 che di testa anticipa tutti e realizza. Gol n.33 in stagione per lui. Spazialee!!!

9′ Niente di fatto ma ora il Real prova a schiacciare l’Atletico.  Altro angolo dopo un gran movimento di Cr7.

8′ Intervento falloso di Lucas Herandez ai danni di Cristiano Ronaldo sul lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real da ottima posizione.

7′ Sull’angolo niente di fatto e difesa dell’Atletico che spazza via.

6′ BENZEMAAAA!!!! CHE OCCASIONEEE!!! Percussione di Carvajal, tiro dell’esterno non perfetto sulla respinta Oblak ed il francese nel tap-in non è sufficientemente deciso, facendosi anticipare dalla retroguardia dei Colchoneros.

5′ Che aggressività degli uomini di Simeone!!! Cortissimi a centrocampo senza lasciare spazio ai centrocampisti del Rea.

4′ Prova l’Atletico ora a fare possesso palla nel tentativo di trovare un buco al centro della difesa dei Blancos.

3′ RONALDO!! Ci prova dalla distanza, sulla fascia sinistra, il portoghese con un destro che però termina abbondantemente a lato alla destra di Oblak.

3′ Grande aggressività in queste prime battute con tanti errori in mezzo al campo.

2′ Palla rubata in mezzo al campo dall’Atletico con Carrasco che va via sulla sinistra ma il cross è troppo alto per gli avanti dei Colchoneros.

1′ Rea che fa possesso di palla e grande pressione dell’Atletico: fallo su Ronaldo di Hernandez sulla fascia destra.

CALCIO D’INIZIO DELL’ATLETICOOO!!

20:43: Le due formazioni sono al centro campo per decidere chi batterà per primo il calcio d’inizio.

20:42: Entrano le squadre in campo! Ecco l’inno della Champions!

20:41: Bellissima coreografia del pubblico del Real. Tutto il “Bernabeu” esibisce cartoncini bianchi e viola mentre in curva viene srotolato uno striscione raffigurante la mappa dell’Europa dove sono segnate le città dove sono state vinte tutte le 11 Coppe dei Campioni-Champions League.

20:40: I 22 giocatori stanno per calcare l’erba magica di Madrid. Clima dalla pelle d’oca!!

20:35: Uno spettacolo il Santiago Bernabeu questa sera. Tutto esaurito il mitico stadio del Real per una partita che promette spettacolo.

20:30: Quale giocatore potrà decidere quest’incontro? Ronaldo o Griezmann? O il cecchino Ramos?

20:24: Rispondono i Colchoneros e con un nero per incutere timore nei rivali di una vita.

20:21: Pronti alla vestizione i Blancos:

20:20: Ronaldo nell’andata dei quarti di finale è diventato il primo giocatore ad aver segnato 100 gol in competizioni UEFA per club, mentre nel ritorno è diventato il primo a raggiungere quota 100 marcature in UEFA Champions League.

20:16: Sicuramente uno riferimento offensivo decisivo per l’Atletico sarà Antoine Griezmann: in questa stagione di Liga ha segnato 16 gol, e adesso è ad appena sei gol dal numero di marcature raggiunto nelle due precedenti stagioni.

20:14: I Rojiblancos sono imbattuti in trasferta da 15 partite; l’ultima sconfitta risale al 3-0 in casa del Villarreal CF del 12 dicembre.

20:11:  La squadra di Zidane va in rete da 58 partite consecutive – record per la Spagna – per un totale di 158 gol, ovvero dallo 0-0 in casa del Manchester City nell’andata della semifinale di UEFA Champions League 2015/16

20:08: La risposta di Diego Simeone: “Ho sempre un po’ di paura prima della partita. Mi isolo da tutto, ma con la tensione è normale. Hai tante responsabilità e aumentano sempre di più. Sento di poter affrontare qualsiasi squadra, indipendentemente dalla partita e dagli avversari”.

20:04: Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Zinedine Zidane: “Non siamo favoriti. Partiamo da 50 e 50, come sempre nella fase a eliminazione diretta. Ci conosciamo benissimo. La rivalità con l’Atleti non è cambiata da quando giocavo. È il derby della capitale, una gara molto intensa, ma la rivalità rimane la stessa”.

20:01: Venendo all’Atletico, la squadra di Simeone  è alla sesta semifinale di Coppa dei Campioni (V3 P2), la terza in quattro anni

19:57: Il Real imbattuto in quest’edizione della Champions League nelle ultimi 11 partite casalinghe europee ha vinto ben 10 volte ed è stato fermato solo dal Borussia Dortmund alla sesta giornata di questa edizione (2-2). I Blancos hanno vinto 30 delle ultime 35 gare interne in Europa, perdendo solo 4-3 contro l’FC Schalke 04 al ritorno degli ottavi 2014/15 ma passando il turno grazie a un 5-3 complessivo.

19:54: Tornando alle statistiche il Real Madrid ha già stabilito un record: settima semifinale consecutiva, nuovo record della manifestazione. In totale sarà la 12esima partecipazione a questo turno

19:48: Si confermano quindi le attese della vigilia con Zidane che farà affidamento sul trio Isco-Benzema-Cristiano Ronaldo con il francese ed il portoghese che si alterneranno come punta centrale. La scelta di Gameiro al fianco di Griezmann fa pensare che l’Atletico abbia in mente una gara di grandi ripartenze. Sensazione confermata anche dalla presenza di Carrasco sull’esterno.

19:46: Ecco il supporto dei tifosi del Real all’arrivo della squadra al Bernabeu.

19:43: Queste le formazioni ufficiali del derby fra Real Madrid e Atletico Madrid valido per l’andata delle semifinali di Champions: poche sorprese con Zidane che conferma Isco nel tridente offensivo mentre Simeone opta per la coppia tutta agilità Griezmann-Gameiro.

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo.

Atletico Madrid (4-3-1-2): Oblak; Lucas Hernandez, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Saul Niguez, Gabi; Carrasco; Griezmann, Gameiro.

19:40: Veniamo all’ultimo confronto europeo, altro ultimo atto disputato a San Siro: dopo un gol di Sergio Ramos al 15′, Antoine Griezmann ha sbagliato un rigore al 48′, ma Yannick Carrasco ha pareggiato a 11′ dalla fine. Senza ulteriori gol, la finale si è conclusa ai rigori. Lucas Vázquez, Marcelo, Bale e Ramos hanno trasformato per il Real Madrid, così come Griezmann, Gabi e Saúl Ñíguez per l’Atlético, ma Juanfran ha colpito il palo al quarto tiro e ha permesso a Ronaldo di suggellare l’undicesimo trionfo dei blancos.

https://www.youtube.com/watch?v=l-GrrsjwQ60

19:36: Le merengues hanno avuto la meglio anche ai quarti del 2014/15 grazie a un’unica rete di Javier Hernández nella gara di ritorno al Santiago Bernabéu.

19:33:  Il confronto successivo è arrivato 55 anni dopo nella finale del 2014 a Lisbona, la prima a vedere in gara due squadre della stessa città. L’Atlético, neocampione di Spagna, si è portato in vantaggio con un colpo di testa di Diego Godín (36′), ma Sergio Ramos ha pareggiato nel recupero (90’+3). Ai supplementari, la squadra di Carlo Ancelotti ha dilagato con Gareth Bale (110′), Marcelo (118′) e Cristiano Ronaldo (rig. 120′).

https://www.youtube.com/watch?v=Y7ZV-Abo_OM

19:30: Riviviamo i precedenti: Il primo scontro a livello internazionale risale alle semifinali di Coppa dei Campioni 1958/59. Il Real ha vinto all’andata in casa per 2-1, con gol di Héctor Rial (15′) e Ferenc Puskás (rig. 33′) dopo quello di Chuzo (13′). L’Atlético si è imposto al ritorno con Enrique Collar al 43′. Per decidere la sfida si è dovuta giocare la gara di ripetizione sei giorni più tardi a Saragozza. Dopo i gol di Alfredo Di Stéfano e Collar, Puskás ha segnato a 3′ dall’intervallo, portando il Real alla quarta finale consecutiva.

19:27: Sarà un Real Madrid a caccia di record: la formazione di Zidane punta ad essere la prima in grado di vincere la Champions in due anni consecutivi. Di sicuro, avrà in Mr. 100 gol in Europa Cristiano Ronaldo un fattore determinante.

 

19:23: Venendo alle probabili formazioni, i padroni di casa dovranno fare a meno di una pedina fondamentale come il gallese Bale, infortunato. Per questo Zidane dovrebbe rinunciare al tridente offensivo, schierano Isco alle spalle di Cristiano Ronaldo e Benzema. Per il resto, formazione tipo per le Merengues: Navas in porta, Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo in difesa, Modric, Casemiro e Kroos in mediana. Simeone, invece, deve rinunciare in difesa al terzino destro Juanfran: al suo posto giocherà l’ex-Sassuolo Vrsaljko. Toccherà alla coppia di centrali Godin-Savic provare ad arginare le stelle del Real, mentre a sinistra agirà il brasiliano Filipe Luis. Centrocampo a quattro composto da Carrasco, Gabi, Saul e Koke, mentre in avanti agirà la coppia francese composta da Gameiro e Griezmann, con Fernando Torres pronto a subentrare dalla panchina.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone.

19:22: C’è grande agitazione fuori dallo stadio con la polizia spagnola impegnata a garantire ordine ed evitare disordini tra le opposte tifoserie. E’ già alta tensione a Madrid!

19:20: Gentili amici di OASport bentrovati alla Diretta Live della grande sfida del Santiago Bernabeu tra il Real Madrid e l’Atletico Madrid. Per il terzo anno consecutivo le due squadre iberiche si affrontano e gli uomini di Diego Simeone andranno a caccia di rivincite essendo sempre stati sconfitti nei precedenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *