Seguici su

Calcio

Juventus-Real Madrid, Finale Champions League: data, programma, orari, tv e come seguire la partita in streaming

Pubblicato

il

Juventus-Real Madrid sarà la Finale della Champions League 2017, in programma sabato 3 giugno. Al Millennium Stadium di Cardiff (Galles) le due squadre si sfideranno per alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie, quella più ambita, quella sognata un’intera stagione, quella più ricca e prestigiosa.

I blancos vanno a caccia della seconda affermazione consecutiva: sarebbero i primi a riuscirci nell’era della Champions League. La Juventus, invece, dopo aver perso l’atto conclusivo due anni fa contro il Barcellona, si presenta più agguerrita che mai per andare a caccia del triplete.

I bianconeri hanno infatti conquistato lo scudetto e la Coppa Italia e sono a una sola partita dalla stagione perfetta. La maledizione della Finale, però, aleggia intorno ai ragazzi di Max Allegri: addirittura sei sconfitte nella partita decisiva e due sole vittorie, l’ultima nel 1996.

Juventus e Real Madrid si sfidarono anche nella Finale del 1998 quando gli spagnoli vinsero grazie a un gol irregolare. Sulla panchina dei madridisti, freschi Campioni di Spagna, siede il grande ex Zinedine Zidane. Tutti contro Cristiano Ronaldo, il faro di questo Real Madrid.

I bianconeri si affideranno alla vena realizzativa di Higuain, alla fantasia di Dybala, alla solidità di Mandzukic, alla solidità della difesa che ha preso solo 3 gol in tutto il torneo. Gigi Buffon va a caccia dell’unico trofeo che gli manca in una carriera memorabile: vincendo la Champions League metterebbe anche una seria ipoteca sulla conquista del Pallone d’Oro.

Juventus-Real Madrid, Finale della Champions League 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5 e su Mediaset Premium, visibile in streaming per tutti gli abbonati al canale a pagamento del Biscione. DIRETTA LIVE scritta su OASport. Di seguito la data, il programma e gli orari della partita più attesa dell’anno.

 

SABATO 3 GIUGNO:

20.45       Finale Champions League – Juventus vs Real Madrid

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *