Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Mondiali 2017: la Germania piega gli Stati Uniti! Russia batte Svezia ai rigori

Pubblicato

il

Non sono mancati i colpi di scena nella prima giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio di Colonia e Parigi. Una partita finita ai rigori, due vinte di misura e un’altra rimasta aperta sino ai minuti finali.

GIRONE A – Tobias Rieder e Patrick Hager fanno impazzire Colonia. La Germania davanti a 18 mila spettatori batte 2-1 gli Stati Uniti e conquista i primi tre punti iridati. Decisivo un gigantesco Thomas Greiss, autore di ben 42 parate e il 97.67% di salvataggi. Un muro valicato soltanto da Connor Murphy per il momentaneo pareggio Usa.

Era il match più in bilico della vigilia e così è stato tra Svezia e Russia. Tre drittel di hockey al cardiopalama terminati sull’1-1, un extratime senza reti e dei rigori chiusi dalla rete di Artemi Panarin. 

GIRONE B – A Parigi fatica più del previsto la Finlandia che andata in vantaggio 2-0 nel primo drittel, viene raggiunta sul 2-2 dalla Bielorussia. A rimettere le cose a posto ci pensa Veli-Matti Savinainen che regala i 3 punti agli scandinavi. 

Nel match serale il Canada cala il poker contro la Repubblica Ceca. In vantaggio nei primi due drittel con Ryan O’Reilly e Michael Matheson, i nordamericani subiscono la rete del 2-1 da Lukas Radil. A chiudere la contesa ci pensano nel finale Tyson Barrie e Jeff Skinner.

Prima giornata gruppo A

Svezia-Russia 1-2

Germania-Usa 2-1

Prima giornata Gruppo B

Finlandia-Bielorussia 3-2

Canada-Repubblica Ceca 4-1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto IIHF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *