Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: al Wells Fargo Championship torna in campo Dustin Johnson. Ci sarà anche Francesco Molinari

Pubblicato

il

Il prossimo fine settimana andrà in scena il Wells Fargo Championship (montepremi 7,5 milioni di dollari). Quest’anno si giocherà sul percorso dell’Eagle Point Golf Club di Wilmington, in North Carolina, dal momento che sul consueto campo del Quail Hollow Club di Charlotte si giocherà il PGA Championship ad agosto. Il torneo è molto atteso, non solo perché per il PGA Tour è un’importante tappa di avvicinamento al The Players Championship della settimana successiva, ma soprattutto perché tornerà in campo l’americano Dustin Johnson. Il numero 1 del mondo e dominatore dell’inizio di stagione con tre tornei vinti (di cui due WGC), torna a giocare dopo essersi ritirato poco prima dell’inizio del primo giro al Masters di Augusta a causa di una caduta sofferta il giorno prima mentre si trovava nella casa affittata per l’occasione. L’incidente gli aveva provocato un forte dolore alla schiena che lo aveva costretto al ritiro nel primo Major dell’anno, torneo al quale si presentava da grande favorito, non essendo nelle condizioni di poter competere al meglio. Dopo circa un mese di riposo dunque, l’americano si ripresenta per ritrovare confidenza con il gioco in vista dei prossimi appuntamenti.

Tutti i riflettori sono quindi puntati su Johnson, per forza di cose grande favorito di questo torneo. Pronto a dare battaglia anche l’americano James Hahn, vincitore lo scorso anno alla prima buca di playoff contro il connazionale Roberto Castro, presente anche lui. Nel novero dei favoriti anche l’australiano Adam Scott, numero 10 del ranking mondiale, lo spagnolo Jon Rahm, numero 13 e sorpresa di questo inizio di stagione con la vittoria al Farmers Insurance Open, e l’americano Phil Mickelson, secondo nel 2010. Ci saranno inoltre altri tre vincitori delle ultime sei edizioni di questo torneo, vale a dire gli americani J.B. Holmes, Derek Ernst e Lucas Glover. Altri due statunitensi, Kevin Kisner e Scott Brown, cercano il riscatto dopo aver perso in coppia lo Zurich Classic al playoff. La pattuglia europea non è molto folta ma ci sarà il nostro Francesco Molinari, dopo due settimane di riposo. Il torinese, 17° lo scorso anno, cerca conferme dopo il buon momento e proverà a migliorarsi con un ottimo risultato.

Il percorso dell’Eagle Point Golf Club è un par 72 che misura 7,259 yards. Disegnato dall’americano Tom Fazio, non si tratta di un campo proibitivo ed è infatti inserito al 100° posto tra i campi più difficili degli Stati Uniti. Il terreno infatti, non offre particolari ondulazioni ed è abbastanza piatto, con imponenti pini a fare da contorno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *