Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017, Vincenzo Nibali: “Bisogna attaccare per non avere rimpianti. Possibile un’alleanza con Quintana. Dumoulin ha la crono dalla sua…”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è ancora fresco del successo di ieri, ma non c’è tempo per riposare perché domani ci sarà un’altra tappa decisiva. Ospite al Processo alla Tappa, Nibali ha parlato di vari temi legata alla corsa: “Domani sarà una tappa che ti consuma, conteranno le energie nel finale, cercheremo di dare la giusta interpretazione. Si potrà già tentare qualcosa, ma ci sono delle salite che si adattano anche a Dumoulin. Bisogna attaccare per non avere rimpianti“.

Su Quintana: In corsa potrà nascere un’alleanza perché abbiamo lo stesso tipo di obbiettivo. Quintana è sempre forte. Mi aspetto un suo attacco domani, ha una squadra forte che lo può supportare”.

Su Dumoulin: “Oggi è stato sempre nella prima parte del gruppo e sembrava che stava bene. Dumoulin ha anche la crono da parte sua e non sarà facile recuperare il distacco“.

Sulla tappa di ieri: “Ieri quando ho conquistato la tappa è scoppiato il boato, la gente qui mi conosce, ho trovato ogni giorno tantissimi fan e sono molto contento di questo. Nel finale Landa cercava di entrare in testa in tutta le curve, le forze erano quelle per tutti. Io ho preso la curva più stretta e sono riuscito a superarlo”

Sulla condizione: “Il lavoro che svolgiamo è sempre lo stesso, ma cerchiamo di aggiungere qualcosa di più ogni volta. Negli arrivi secchi ho sempre pagato, ma ho avuto delle buone sensazioni. Ieri è arrivata una vittoria che ha dato morale a tutti noi e domani ci riproveremo“.

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *