Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Le pagelle della gara di Ancona: Maggio sugli scudi, incanto Mori, bomba D’Amato, colpo Carofiglio

Pubblicato

il

DESIREE CAROFIGLIO: 7. La sua prima diagonale al corpo libero merita di essere evidenziata, un teso avanti con doppio avanti, grande marchio di fabbrica del mito Produnova, prima italiana ad eseguirla e una delle pochissime al mondo in tutta la storia. Ottiene infatti un interessante 14.000 (5.2, 3 decimi di bonus). Il resto della gara è stato però complicato, complici degli errori rilevanti tra parallele (10.950) e trave (12.500).

 

ELISA MENEGHINI: 6. Le due cadute al corpo libero sono pesantissime (11.250), sulla trave non è ancora al top delle sue potenzialità ma si muove bene (13.450 senza bonus, 5.2). Non sale sulle parallele rinunciando al giro completo, doveva essere la trascinatrice della Gal Lissone ma il podio sfuma e le brianzole si devono accontentare della quarta piazza a causa di due rotazioni abbastanza complicate tra staggi e quadrato. Reduce dalle Olimpiadi di Rio 2016, Elisa sta cercando di trovare la forma dei giorni migliori in vista della seconda parte di stagione.

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER FEDERICA MACRÌ, TEA UGRIN, GIADA GRISETTI e le GIOVANI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *