Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2017 – Le pagelle della gara di Ancona: Maggio sugli scudi, incanto Mori, bomba D’Amato, colpo Carofiglio

Pubblicato

il

MARTINA MAGGIO: 9. È in uno stato di forma strepitoso, quasi dispiace che sia finita la prima parte di stagione e ci si debba fermare. Dopo l’eccellente sesto posto nel concorso generale agli Europei, la 15enne brianzola torna più baldanzosa che mai a fare la differenza anche in Serie A dove è l’assoluta protagonista di giornata, trionfando nell’all-around grazie a una prestazione solida e praticamente priva di errori. È stata la grande trascinatrice della Brixia Brescia che ha così messo le mani sullo scudetto: incredibile il doppio avvitamento al volteggio (15.000), alla trave torna a splendere con delle difficoltà importanti (5.5 per il 14.050 finale), brava a difendersi con piglio anche tra parallele (13.500) e corpo libero (13.400).

 

ASIA D’AMATO: 7/8. Il suo numero sbalorditivo al volteggio vale da solo il prezzo del biglietto: un dty perfettamente stoppato, valutato con un eccellente 9.5 per esecuzione e un complessivo 15.100. La migliore di giornata sulla tavola (un decimo meglio della Maggio), poi qualche imprecisione di troppo tra parallele e trave, ma è seconda nel generale. La giovane classe 2003 si è comunque messa in luce e ha dato il proprio contributo importante alla causa Brixia.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MARTINA RIZZELLI e LARA MORI

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *