Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2017 – Sebastian Vettel: “La pole mancata? L’ho persa all’ultima chicane. Ringrazio il team, ha fatto un miracolo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha vissuto un sabato sicuramente dei più intensi. L’ottima seconda piazza sulla griglia di partenza del GP di Spagna, ad appena 51 millesimi dal poleman Lewis Hamilton, è giunta infatti dopo una giornata estremamente complessa e nervosa, a causa dei vari problemi di affidabilità che hanno attanagliato la sua Ferrari, costringendo gli uomini ai box a sostituire, a tempo di record, il turbocompressore della sua power unit. Nonostante ciò, nella Q1 il rischio è stato quello di dover terminare anzitempo la propria qualifica, venendo infatti il tedesco richiamato in pit-lane tramite team radio, riuscendo tuttavia in pochi attimi a resettare la vettura e dunque poter continuare le prove, decidendo di non ascoltare il consiglio della propria scuderia. Grande prova anche di nervi per il 29enne pluricampione del mondo.

Questo è il commento di Vettel nel nuovo format inaugurato da Liberty Media, che prevede che i piloti parlino al pubblico sul rettilineo principale del tracciato, davanti alle tribune: “Non saprei dire esattamente dove ho perso la pole, ma l’ultima chicane come al solito mi ha dato qualche problema. E’ tanti anni che veniamo qui a correre, ma ancora non mi riesce davvero bene! In Q3 sono rimasto insoddisfatto dal mio primo tentativo, sapevo che si poteva fare di più ed infatti il secondo è andato decisamente meglio. Non posso che ringraziare il team, tra stamattina ed oggi pomeriggio hanno fatto un lavoro miracoloso, avendo appena due ore a disposizione. Oltre a quello che hanno fatto oggi, sapevo che gli aggiornamenti portati a Barcellona ci avrebbero consentito di avere un potenziale ancora maggiore“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *