Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2017 – Sebastian Vettel, è fuga nel Mondiale? Il Trionfo di Montecarlo vale il +25 su Hamilton: si sogna a Maranello!

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha operato un allungo importantissimo nella classifica piloti del Mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco ha guidato divinamente la sua Ferrari e ha trionfato nel GP di Monaco, dominando la gara sulle strette stradine del Principato. Un risultato di prestigio per Seb che è stato premiato dal Principe Ranieri per la seconda volta in carriera, la prima a bordo della Rossa e questa volta il successo è ancora più dolce perché è coinciso con la debacle di Lewis Hamilton.

Il britannico della Mercedes, a causa di un complicato turno di qualifica, è stato costretto a una feroce rimonta ma non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Dopo sei prove, praticamente a un terzo del calendario, Vettel ha 25 punti di vantaggio sul suo grande rivale: c’è una gara piena di distacco tra i due contendenti per il titolo iridato. Alla vigilia della stagione in pochi avrebbero immaginato un margine del generale in favore dell’arcigno teutonico che invece ha sempre creduto nelle potenzialità della sua Gina, portando più in alto di quanto ci si potesse aspettare.

Grazie a tre vittorie stagionali, tutte di pregevole fattura, Sebastian si è costruito un bel gruzzoletto che può farlo ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. La Ferrari ha dimostrato di essere davvero in palla, risultando perfetta per tutto il weekend e tornando a firmare una doppietta dopo sette anni digiuno: grande power unit, pacchetto areodinamico di qualità, scuderia più unita che mai e grande convinzione nei propri mezzi.

Il sogno Mondiale, che a Maranello manca dall’ormai lontano 2007 per mano di Kimi Raikkonen (oggi secondo), è più vivo che mai: le Frecce d’Argento ora hanno paura, la Ferrari sembra essere in un momento ultra positivo. Prossimo appuntamento in Canada, sul circuito semi cittadino di Montreal dove potremo capirne qualcosa in più.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *