Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2017 – Lewis Hamilton: “Weekend terribile, soffriamo con le gomme più morbide”

Pubblicato

il

La Mercedes si lecca le ferite dopo un fine settimana del GP di Monaco davvero complicato con un quarto posto per Valtteri Bottas e un settimo per Lewis Hamilton che scattava dalla pancia del gruppo. Una gara non semplice che il team di Brackley conclude vedendo scappare la Ferrari (alla quale regala un tweet di congratulazioni appena concluso il GP) nella classifica Costruttori mentre Sebastian Vettel allunga a +25 in quella piloti.

Le parole di ieri “risultato delle qualifiche disastroso, la mia gara è finita quì” erano all’insegna della negatività, ma non a caso. A Montecarlo sorpassare è impossibile, per cui le rimonte non sono certo all’ordine del giorno. Le parole rilasciate dall’inglese ai microfoni di Sky Sport lo confermano: “Con questo settimo posto posso dire di avere salvato un weekend terribile – non usa giri di parole – Davvero insolito per me fare così fatica a Montecarlo e le qualifiche di ieri mi avevano davvero buttato giù di morale“.

Com’è andata la gara? “Questa mattina quando sono arrivato sul tracciato non sapevo davvero cosa aspettarmi e cosa tirare fuori da questi 78 giri. Parlando con i tecnici pensavamo, al massimo, di poter puntare alla decima posizione. Ho fatto addirittura meglio, conquistando sei punti, per cui meglio così”.

Vi siete dati una spiegazione sulle difficoltà della vostra vettura? “Abbiamo un problema con gli pneumatici più soft, mi pare ovvio. Dovremo lavorare duramente per capire il perchè di tutto ciò e come rimediare. In questa occasione, poi, la macchina si comportava in un modo assolutamente bizzarro ed era difficile da guidare. Inoltre abbiamo circuiti nei quali andiamo bene, altri nei quali facciamo molta fatica. Dovremo colmare anche questo gap“.

alessandro.passanti@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *