Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Under20 2017: lo Zambia vince in rimonta, Uruguay a punteggio pieno nel girone degli Azzurrini

Pubblicato

il

Quinta giornata di incontri per i Mondiali di calcio Under 20 2017, attualmente in corso di svolgimento in Corea del Sud: il programma di martedì prevedeva il secondo impegno per le squadre dei Gironi C e D.

Nel Girone C si sono incontrate le due squadre che avevano vinto tre giorni fa, l’Iran ed il sorprendente Zambia. Al 7′ minuto, Reza Shakari ha aperto le marcature per la formazione asiatica, raddoppiando ad inizio secondo tempo su calcio di rigore (49′). A quel punto, in pochi avrebbero scommesso sulla nazionale africana, ma lo Zambia ha ritrovato le speranze al 54′ con Fashion Sakala. Passano cinque minuti, ed al 59′ Enock Mwepu realizza il pareggio, ma non è finita qui: gli africani, infatti, ribaltano completamente il risultato al 65′, con la rete di Emmanuel Banda, e firmano un clamoroso 4-2 finale grazie a Patson Daka (71′).

Lo Zambia prende dunque la testa del raggruppamento, mentre nell’altra partita di quest’oggi Portogallo e Costa Rica si sono neutralizzati sull’1-1, con due reti entrambe su rigore. A segnare per primo dal dischetto è stato infatti il lusitano Diogo Gonçalves (32′), mentre al 48′ è arrivata la risposta del centroamericano Jimmy Marín.

Dopo la vittoria degli Azzurrini per 2-0 contro il Sudafrica, il Girone D ha visto la sfida per il primato in classifica tra Uruguay e Giappone. Ad avere la meglio sono stati i campioni continentali sudamericani, che si sono imposti con sempre per 2-0, passando in vantaggio grazie alla rete su un tiro in diagonale di Nicolás Schiappacasse al 38′. I nipponici hanno attaccato molto nella ripresa, senza però riuscire a penetrare la porta difesa da Santiago Mele, ed hanno finito per capitolare sul raddoppio di Mathias Olivera al primo di recupero La nazionale del Sol Levante sarà comunque un avversario di tutto rispetto nella partita di sabato prossimo per la squadra di Chicco Evani.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIFA U-20 World Cup (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *