Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2016-2017: i risultati dei quarti di finale. Fiorentina e Brescia in semifinale, Tavagnacco supera Verona ai calci di rigore

Pubblicato

il

Si è completato quest’oggi il quadro delle semifinaliste della Coppa Italia 2016-2017 di calcio femminile. Al Bozzi di Firenze la corazzata viola, neo campionessa d’Italia, ha letteralmente seppellito di gol (10-0) il malcapitato Bari (neo promosso nella massima serie). Una prova di forza delle ragazze allenate dall’accoppiata Sauro Fattori/Antonio Cincotta che grazie alle triplette di Ilaria Mauro e Tatiana Bonetti nonché alle doppiette di Deborah Salvatori Rinaldi e Giulia Ferrandi hanno raggiunto la doppia cifra nello score. Le gigliate se la vedranno tra una settimana contro un’altra compagine toscana vale a dire l’Empoli che dopo aver festeggiato la promozione in Serie A hanno raggiunto un altro traguardo prestigioso superando 2-0 nell’anticipo di domenica l’Unterland. Protagonista del confronto Cecilia Prugna grazie a due marcature di pregevole fattura.

Nelle altre gare odierne il derby lombardo tra Mozzanica e Brescia è stato ad appannaggio delle leonesse. Passate in svantaggio per effetto della marcatura di Lisa Alborghetti, le rondinelle hanno saputo reagire ribaltando il punteggio: una doppietta dell’implacabile Daniela Sabatino ed Elisa Mele hanno messo in atto la rimonta.

A chiosa, pirotecnico confronto tra il Tavagnacco e l’Agsm Verona. Match che nei tempi regolamentari è si è concluso sul punteggio di parità (2-2): sono passate per prime in vantaggio le scaligere con Melania Gabbiadini ma poi ci ha pensato Lana Clelland a rimettere le cose a posto. Cosa che si è replicata anche successivamente con la scozzese nuovamente a rete recuperando il gol siglato da Manuela Gigliano. Si è deciso tutto ai tiri dal dischetto ed è stato l’errore del portiere Gaëlle Thalmann a condannare il Verona. Friulane che quindi hanno conquistato il pass per la semifinale dove incontreranno il Brescia.

 

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Unterland-Empoli 0-2
Fiorentina-Bari 10-0
Mozzanica-Brescia 1-3
Tavagnacco-Verna 7-6 d.c.r. (2-2 nei tempi regolamentari)

QUADRO DELLE SEMIFINALI (31 maggio 2017)

Brescia-Tavagnacco
Empoli-Fiorentina

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da Fiorentina Women’s Football Club

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *