Seguici su

Calcio

Beach soccer, Mondiali 2017 – Italia sconfitta 5-3 nella finalina contro l’Iran, gli azzurri chiudono al quarto posto

Pubblicato

il

L’Italia chiude al quarto posto i Mondiali di beach soccer 2017. A Nassau (Bahamas) gli azzurri sono stati sconfitti dall’Iran per 5-3 nella finalina che assegnava la medaglia di bronzo. L’esito della partita non è quasi mai stato in discussione, l’Italia ha faticato a contenere i persiani (già battuti nella fase a gironi), complice anche la cocente delusione della semifinale persa ieri contro il Brasile.

Avvio di gara in favore degli asiatici, che dopo meno di tre minuti sbloccano il punteggio con la rete con Mohammad Ahmadzadeh. Gli azzurri accusano il colpo e subiscono il raddoppio al 2′ della ripresa, ancora con lo stesso Ahmadzadeh, prima del 3-0 di Mohammad Mokhtari al 19′, che chiude la seconda frazione.

Nella terza ripresa si svegliano finalmente i ragazzi di Massimo Agostini e in modo particolare si accende la luce di Gabriele Gori. Il capocannoniere del Mondiale segna una doppietta al 26′ e al 29′. La sfida sembra dunque riaperta, ma Moslem Mesigar al 30′ sigla il 4-2. Dario Ramacciotti al 33′ accorcia sul 4-3, prima di procurarsi un cartellino rosso, concedendo ad Ahmadzadeh il rigore del conclusivo 5-3.

La Selezione del Bel Paese manca così l’accesso a un podio ampiamente alla portata (sarebbe stato il terzo della storia, miglior risultato l’argento del 2008), mentre l’Iran del calcio da spiaggia coglie un risultato inatteso. Tra poco Brasile e Tahiti si sfideranno per il titolo iridato.

 

Foto: pagina Facebook Francesco Corosiniti

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *