Seguici su

Basket

Basket, Serie A 29a giornata: Venezia sbanca Sassari e si conferma al secondo posto

Pubblicato

il

La Reyer Venezia torna alla vittoria in campionato dopo le sconfitte nella Final Four di Champions League. La squadra di coach De Raffaele si impone nel posticipo della penultima giornata sul campo del Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 89-85. Una vittoria che permette a Venezia di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle di Milano, mentre Sassari rimane al quarto posto, ma si giocherà tutto nell’ultimo turno con Reggio Emilia e Trento, che formano il terzetto a quota 34 punti.

Gran protagonista della serata Hrvoje Peric, top scorer del match con 27 punti, ma un ottimo contributo è anche quello di Ariel Filloy, che mette a referto 14 punti. Ai padroni di casa non bastano i 23 punti di Rok Stipcevic e i 22 di Gani Lawal.

Inizia subito forte Venezia (3-11), ma Sassari riesce immediatamente a recuperare e alla prima sirena è vantaggio in doppia cifra per i padroni di casa (30-20). Nel secondo quarto è un monologo venezia, con la Reyer che costruisce addirittura un parziale di 20-2 e si porta all’intervallo avanti di nove punti (49-40).
Anche al rientro in campo gli ospiti sono in pieno controllo della partita e allungano fino al +15, prima di una reazione di Sassari che riesce a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio prima dell’ultima sirena (77-68). La Dinamo parte fortissimo nell’ultimo quarto e arriva fino al -3, ma Venezia con un quintetto piccolo riesce a tornare sul +9 e la Dinamo non riesce più a rientrare del tutto, chiudendo sull’89-85.

Questo il tabellino della partita:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – UMANA REYER VENEZIA 85-89 (30-20; 10-29; 28-28; 17-12)

Sassari: Bell 15, Devecchi 2, D’Ercole, Sacchetti 4, Lydeka, Savanovic, Carter 4, Stipcevic 23, Lawal 22, Lighty 15, Ebeling, Monaldi .

Venezia:Haynes, Hagins 4, Ejim 12, Peric 27, Stone 10, Bramos 5, Tonut 8, Taddeo, Filloy 14, Ress 5, Ortner 4, Viggiano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *