Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Playoff Scudetto: Modena vola in semifinale, Bergamo out: tie-break chiuso a 25! Casalmaggiore e Busto alla bella

Pubblicato

il

Modena è la terza semifinalista dei Playoff Scudetto di volley femminile. Le bianconere espugnano il PalaNorda per la seconda volta nel giro di 24 ore ed eliminano Bergamo dalla competizione, ribaltando così il fattore campo che le orobiche si erano garantite al termine della regular season (si sfidavano quarta e quinta della classifica).

Le emiliane completano la missione trionfando al termine di un incredibile e infinito tie-break che si è concluso 25-23, il secondo più lungo della storia della Serie A (nel 2001 Bergamo si dovette arrendere 26-24 contro Novara). Le ragazze di coach Gaspari se la dovranno vedere in semifinale contro Conegliano.

A fare la differenza ci ha pensato una super Jovana Brakocevic da 26 punti, da incorniciare anche la prestazione di Caterina Bosetti (22), doppia cifra per le centrali Heyrman (17) e Belien (10). A Bergamo, che scotta l’assenza di un opposto di ruolo, non sono bastate Guiggi (19) e Sylla (15): Lo Bianco e compagne concludono qui la loro stagione.

 

Casalmaggiore e Busto Arsizio andranno invece alla bella, in programma domani sera sempre nella tana delle ragazze in rosa, per decidere chi potrà sfidare Novara in semifinale. Le Farfalle, infatti, si rialzano prontamente dopo la delusione di CEV Cup e trionfano per 3-0 (26-24; 25-22; 25-20) costringendo le Campionesse d’Europa (ancora per qualche giorno) a una nuova fatica.

Le ragazze di Mencarelli hanno trovato la giornata di grazia di una super Vasilantonaki (17 punti) che ha saputo sostituire al meglio Martinez, doppia cifra anche per l’opposto Valentina Diouf (12) e per le centrali Stufi (13) e Berti (10). Casalmaggiore, praticamente ancora senza l’opposto Fabris e la palleggiatrice Llyod, ha faticato a macinare gioco, ha provato a resistere nel primo set ma alla lunga ha ceduto.

 

PLAYOFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE:

[1] Conegliano vs [9] Firenze       2-1

[4] Bergamo vs [5] Modena       1-2

[2] Casalmaggiore vs [7] Busto Arsizio         1-1

[3] Novara vs [6] Scandicci           2-1

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *