Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Playoff Scudetto: Casalmaggiore è l’ultima semifinalista, Busto Arsizio si arrende

Pubblicato

il

Casalmaggiore è la quarta semifinalista dei Playoff Scudetto di volley femminile. Le Campionesse d’Europa non lasciano scampo a Busto Arsizio, sconfiggendo le Farfalle per 3-0 (25-22; 27-25; 25-19) nella decisiva gara3 disputata al PalaRadi di Cremona.

Le ragazze di coach Caprara ora affronteranno Novara in una serie palpitante, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Conegliano e Modena. Alla lunga Busto Arsizio ha dovuto capitolare dopo due settimane di fuoco in cui ha giocato a getto continuo, perdendo la Finale di CEV Cup e ora anche il quarto di finale dei playoff per il titolo.

Nonostante l’assenza della diagonale titolare composta da Carli Llyod e Samanta Fabris, le ragazze in rosa hanno sbrigato la pratica sfruttando il muro (11 stampatone di squadra). Top scorer Carmen Turlea (13), Lauren Gibbemeyer (13, 4 muri) e Anastasia Guerra (13, subentrata in corsa alla capitana Valentina Tirozzi).

Busto Arsizio non si qualifica alle semifinali per il terzo anno consecutivo, oggi sono state decisive l’assenza della regista Noemi Signorile (torcicollo) e una spenta Valentina Diouf che ha giocato solo il primo set. La migliore è stata Vasilantonaki (15).

Di seguito il tabellone delle semifinali dei Playoff Scudetto:

 

PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI:

[1] Conegliano vs [5] Modena

[2] Casalmaggiore vs [3] Novara

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *