Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U19 – L’Italia firma il bis: sconfitta la Polonia 3-0, Lavia e Gargiulo top scorer. Cantagalli e Gardini ok

Pubblicato

il

L’Italia firma la seconda vittoria consecutiva agli Europei U19 di volley maschile. Gli azzurrini hanno sconfitto la Polonia con un rotondo 3-0 (25-9; 25-21; 25-15) e si portano al comando della Pool A, in corso di svolgimento a Gyor (Ungheria).

I ragazzi di coach Barbiero non hanno avuto alcun problema a imporsi, approfittando di un muro davvero granitico (16 stampatone di squadra!). Top scorer lo schiacciatore Daniele Lavia (11 punti) e il centrale Giovanni Gargiulo (11, 5 muri), doppia cifra anche per l’altro martello Davide Gardini (10 punti, 3 muri, 64% in attacco per il figlio d’arte) e per il centrale Lorenzo Cortesia (10, 3 muri). Ha invece faticato l’opposto Diego Cantagalli (8), figlio della Generazione dei Fenomeni che è stato servito poco. In cabina di regia Filippo Maccabruni, il libero è Filippo Federici.

Nelle altre partite del girone la Russia ha sconfitto il Belgio per 3-0 mentre i padroni di casa si sono imposti al tie-break sulla Bulgaria, avversario battuto all’esordio dall’Italia.

CLASSIFICA POOL A: Italia 2 vittorie (5 punti), Russia 2 vittorie (5 punti), Belgio 1 vittoria (3 punti), Ungheria 1 vittoria (2 punti), Bulgaria 0 vittorie (2 punti), Polonia 0 vittorie (1 punto). Le prime due classificate si qualificano alle semifinali.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *