Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – La corazzata Zenit Kazan: Mikhaylov, Anderson, Leon! Semifinale scontata con il Berlino di Serniotti?

Pubblicato

il

La Final Four della Champions League 2017 di volley maschile sarà grande protagonista del weekend al PalaLottomatica di Roma dove verranno incoronati i Campioni d’Europa.

Già detto del derby tra Civitanova e Perugia nella semifinale in prima serata (ore 19.30), la grande favorita per la conquista del trofeo è lo Zenit Kazan. La corazzata russa ha vinto le ultime due Champions League e va a caccia del tris consecutivo alla settima partecipazione di fila negli atti conclusivi della massima competizione continentale.

Lo squadrone guidato da coach Alekno, CT della Russia che ha vinto alle Olimpiadi di Londra 2012, è imbattuto in stagione: trionfo nella Coppa Nazionale, primo posto in campionato, dominio totale in Champions League. Sembrano davvero imbattibili, forti di nomi davvero di lusso, autentici fenomeni internazionali: l’opposto Maxim Mikhaylov, gli schiacciatori Matt Anderson e Wilfredo Leon, il regista Alexander Butko, i centrali Artem Volvich e Alexander Gutsalyuk (o Andrey Ashchev), il libero Alexey Verbov. Una sfilza di campioni che si presentano con tutti i favori del pronostico.

Alle 16.30 la semifinale contro il Berlin Recycling Volleys è però tutta da giocare. La formazione tedesca, guidata da coach Roberto Serniotti, sembra essere la vittima sacrificale ma non va sottovalutata: dopo aver eliminato l’Istanbul BBSK e la Dinamo Mosca con due rocambolesche rimonta, i Campioni di Germania le proveranno davvero tutte per sovvertire un pronostico già scritto.

Il Berlino è alla seconda Final Four della sua storia: due anni fa ha ospitato l’evento, concludendo con un terzo posto. Nel sestetto titolare non ci sono campioni come tra le fila dello Zenit me ottimi giocatori come Aleksandar Okolic, Paul Carroll, Robert Kromm, Graham Vigrass, Ruben Schott.

Pronostico chiuso ma i colpi di scena sono sempre all’ordine del giorno, soprattutto in un match secco da dentro o fuori. La vincente se la vedrà domani pomeriggio contro la formazione che riuscirà a spuntarla nel derby italiano: alle 19.00 la Finale della Champions League 2017 di volley maschile davanti agli oltre 10mila spettatori della capitale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *